Zimbabwe: il presidente Mugabe scivola e cerca di censurare la caduta

Clamoroso capitombolo del presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe che finisce a terra tra lo stupore dei presenti. Le immagini hanno già fatto il giro del mondo scatenando l'ironia della Rete.

Zimbabwe: il presidente Mugabe scivola e cerca di censurare la caduta

La caduta del presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe, discusso leader politico che da 35 anni governa il Paese, ha già fatto il giro del web, scatenando l’ironia degli utenti. Infatti, durante un evento all’aeroporto della capitale Harare, il presidente, appena tornato dall’Etiopia, dove ha assunto la presidenza di turno dell’Unione Africana, ha perso l’equilibrio mentre scendeva le scalette del podio ed è caduto sulle ginocchia, davanti a centinaia di sostenitori e giornalisti.

Mugabe, uno dei più longevi capi di Stato dell’Africa con i suoi 90 anni, è stato immediatamente soccorso dai suoi collaboratori che l’hanno aiutato a salire in auto, per poi allontanarsi dallo scalo. Ma non è tutto, perchè a quanto pare le guardie di sicurezza hanno intimato ai fotografi e giornalisti presenti di cancellare tutte le foto della caduta, per non scatenare l’ironia dell’opinione pubblica. Il risultato però è stato l’opposto e le immagini della caduta hanno fatto in breve tempo il giro del mondo. Inoltre, con l’hashtag #MugabeFalls, sono cominciate a spuntare divertenti parodie.

Così, il presidente Mugabe è stato trasformato in corridore della maratona, centometrista sui blocchi di partenza, surfista sulla cresta dell’onda e perfino in ballerino in scena con Michael Jackson!

Insomma, dopo il video del clamoroso capitombolo del giocatore di calcio che vi abbiamo proposto tempo fa, ecco un altra rovinosa caduta le cui immagini hanno fatto il giro della Rete!

Continua a leggere su Fidelity News