Mamma gatta adotta un cucciolo di scoiattolo!

Un bellissimo gesto d'amore compiuto da una gatta che accoglie un piccolo scoiattolo nella proria cucciolata, trattandolo come fosse uno dei suoi piccoli.

Mamma gatta adotta un cucciolo di scoiattolo!

Dell’amore materno degli animali nei confronti dei propri cuccioli abbiamo già parlato, ma non ci aspettavamo una reazione come quella di questa mamma gatta, che accoglie uno scoiattolo appena nato nella sua cucciolata, come se fosse uno dei suoi piccoli.

Proprio così, l’istinto materno di questa gatta è talmente forte che, nel momento in cui un roditore viene inserito nella sua cuccolata, lei lo tratta sin da subito come fosse uno dei suoi cuccioli. E’ veramente commovente vedere questo piccolo scoiattolo inserirsi ed interagire con i suoi fratelli adottivi come se niente fosse, farsi spazio tra i gattini per la poppata quotidiana e giocare con loro come se si conoscessero da sempre.

Ad un certo punto lo vediamo addirittura avvinghiarsi ad un tenerissimo gattino grigio e mordergli scherzosamente l’orecchio, prima di distendersi insieme ai suoi nuovi fratelli per il meritato riposino pomeridiano. Insomma, una bella dimostrazione dell’amore incondizionato di questa madre per i suoi piccoli, di qualunque specie siano!

Dunque, dopo il video in cui un cane adotta dei cuccioli di gatto rimasti senza madre, ecco un altro esempio di grande generosità ed amore nei confronti di altri esseri viventi, un grande insegnamento per tutti noi, che spesso dimentichiamo cosa voglia dire prendersi cura degli altri in maniera disinteressata.

Continua a leggere su Fidelity News