Gli oggetti che utilizziamo tutti i giorni spesso nascondono funzionalità che non potremmo nemmeno immaginare. E’ questo il caso del video che vi presentiamo, in cui ci viene spiegato un’interessante trucco per creare una terra speciale con cui dare una vita lunga e rigogliosa alle nostre piante. Infatti, utilizzando un pannolino per bambini è possibile creare un gel non tossico che facilita la crescita delle nostre piante. Ma vediamo nel dettaglio come procedere.
Come prima cosa prendiamo un pannolino e ci versiamo sopra alcune tazze di acqua, che verranno completamente assorbite dal pannolino. Poi lo tagliamo e mettiamo i cristalli contenuti nel pannolino in un contenitore. Dopo aver aggiunto dell’altra acqua, mescoliamo il tutto con le mani ottenendo un gel ricco di fibre che, se messo nel congelatore, può essere utilizzato anche come ghiaccio istantaneo per curare ematomi e dolori vari.
Poi aggiungiamo del cotone al gel che abbiamo preparato e mischiamo il tutto con la terra per le piante ottenendo un composto di straordinarie capacità assorbenti. I cristalli, infatti, rilasceranno umidità alla pianta in maniera graduale e per un lungo periodo di tempo. In questo modo non sarà più necessario dare acqua con frequenza alle nostre piante, potremmo dimenticarcene completamente e scoprire con piacere che invece di morire, queste sono cresciute, nonostante la nostra noncuranza!
Insomma, dopo il video in cui veniva spiegato un trucco per dare stabilità ai fiori recisi all’interno di un vaso, ecco un altro utile consiglio per prendersi cura delle proprie piante.