Il video che vi proponiamo ci spiega sette semplici metodi di sopravvivenza che potrebbero risultare molto utili in situazioni di emergenza. Il primo ci mostra come realizzare una lampada fai da te, utilizzando una semplice lattina. Basta praticare un taglio sul corpo della lattina in modo da creare una specie di finestra, dove andremo ad inserire una candela. La luce verrà quindi riflessa dalla latta fornendo una discreta illuminazione.
Se per caso doveste trovarvi senza acqua pulita, basta prendere due contenitori e un pezzo di stoffa. Mettiamo dunque dell’acqua sporca in un contenitore e infiliamo ognuna delle due estremità del pezzo di stoffa nei due contenitori. In breve tempo l’acqua sporca verrà depurata e trasferita nel contenitore vuoto. Ma ricordatevi poi di farla bollire!
Volete accendere la griglia di casa in modo veloce e senza sforzo? Prendete della carbonella e mettetela nel contenitore di cartone delle uova. Poi disponetelo sulla griglia e dategli fuoco. In un attimo avrete preparato la brace su cui cuocere la carne. Se poi siete infestati dalle zanzare e non sapete come liberarvene, cospargete le braci con del basilico e poi aggiungere un rametto di rosmarino. Vi garantiamo che gli insetti, che non sopportano questo odore, staranno alla larga.
E che dire di un forno a energia solare? Semplice, basta prendere una scatola di cartone, ricoprirne la parte interna con dei fogli di alluminio e inserire ciò che vogliamo cucinare. I raggi del sole faranno il resto!
Se poi, per qualche motivo, ci siamo persi e non sappiamo come tornare a casa, basta prendere un ago, strofinarlo sui vestiti e poi appoggiarlo su di una foglia che poi faremo galleggiare sull’acqua. La punta dell’ago ci indicherà il Nord.
Ed infine ecco come creare una lampada ad olio d’emergenza. Basta riempire a metà una lattina con dell’olio d’oliva, infilarci dentro un pezzo di carta che farà da stoppino e poi dargli fuoco. Otterrete una lampada ad olio che può durare delle ore.
Se siete interessati ad altri rimedi fai da te, vi consigliamo di dare un’occhiata al video che ci mostra come realizzare una torcia svedese, oppure a quello che spiega come creare una candela fuori dal comune.