Coppa Italia: Lazio e Juventus in semifinale

Lazio e Juventus sono le prime due semifinaliste della Coppa Italia. I biancazzurri vincono a San Siro con il Milan grazie ad un rigore di Biglia. Morata nel finale regala la vittoria dei bianconeri a Parma

Coppa Italia: Lazio e Juventus in semifinale

Entra nel vivo la Coppa Italia con i primi due quarti di finale che promuovono Lazio e Juventus. Vittorie in trasferta e di misura per entrambe le squadre che conosceranno i prossimi avversari solo la prossima settimana dopo gli ultimi due quarti di finale.

A San Siro un Milan in crisi di gioco e di risultati si gioca gran parte della stagione contro la Lazio. Le due squadre si affrontano nuovamente dopo la partita dell’Olimpico di sabato scorso che ha visto i biancocelesti vincitori. Tra i rossoneri non c’è Mexes dopo il brutto gesto nei confronti di Mauri che gli è costato 4 giornate di squalifica in campionato. Entrambe le squadre schierano una squadra competitiva non disdegnando il turnover.

Sono gli ospiti a fare la partita sfiorando il gol in un paio di occasioni con Klose e Keita prima dell’episodio che di fatto decide la gara. L’esordiente Michelangelo Albertazzi tocca ingenuamente il pallone con il braccio in area e l’arbitro indica il dischetto. Biglia trasforma spiazzando Abbiati. Nel finale di primo tempo la Lazio resta in dieci per l’espulsione di Cana, ma i rossoneri non ne approfittano, anzi è la Lazio che al 78’ centra un palo con Keita. Finisce con la vittoria della Lazio che affronterà in semifinale la vincente tra Napoli e Inter. Nel Milan, fuori anche dalla Coppa Italia, la panchina di Inzaghi è a forte rischio.

Al Tardini il Parma, ultimo in classifica in campionato e ormai orfano di Cassano dopo la rescissione del contratto, affronta la corazzata Juventus, che non vince la Coppa Italia da 20 anni. Ritorna titolare LLorente nei bianconeri dopo le due panchine consecutive in campionato. Giocano titolari anche Pepe, Coman e Storari. Nel primo tempo sono i padroni di casa a provare a sbloccare la partita con le conclusioni da fuori di Palladino e Galloppa, ma l’occasione più nitida capita agli ospiti con un tiro cross di Pepe che si stampa sul palo. Nella ripresa, con la partita bloccata, Allegri manda in campo Pogba e Morata. Dopo un’occasione per Marchisio, è proprio Morata servito da LLorente a trovare il gol partita all’89’, quando il Parma assaporava i tempi supplementari. Per la Juve prossimo avversario in semifinale la vincente tra Roma e Fiorentina, per il Parma una bella prestazione che può essere un’iniezione di fiducia per la difficile rimonta in campionato.

Continua a leggere su Fidelity News