Come versare il succo di frutta senza fare schizzi

Ecco un utile accorgimento per evitare di fare schizzi quando versiamo delle bevande da un contenitore in Tetra Pak.

Come versare il succo di frutta senza fare schizzi

Quante volte vi sarà capitato di versare del succo di frutta o del latte da una confezione in Tetra Pak e riempire il tavolo di schizzi? Questo accade perchè l’aria che entra non ha modo di uscire regolarmente e, fuoriuscendo assieme al liquido, finisce per creare antipatici schizzi. Ma non vi preoccupate, noi abbiamo la soluzione. Infatti, nel video che vi presentiamo, ci viene spiegato un semplice accorgimento per evitare di sporcare ovunque ogni volta che ci viene voglia di bere un bicchiere di succo di frutta.

Basta semplicemente “ruotare” la confezione in modo che l’apertura dalla quale fuoriesce il liquido sia opposta al bicchiere, mentre di solito siamo abituati a versare il contenuto con la fessura del cartone rivolta verso il basso, in corrispondenza del bicchiere.

In questo modo l’aria entra nella confezione, ma non viene bloccata dal flusso di liquido, che quindi uscirà linearmente senza spruzzi nè riflussi. Utilizzando questo semplice trucco, potrete quindi versare il liquido senza creare schizzi indesiderati al di fuori del bicchiere o della tazza, evitando quindi di venire rimproverati per aver sporcato.

Dopo il video relativo al nuovo contenitore GreenBox, che ci permette di mangiare la pizza senza sporcare i piatti, ecco dunque un altro piccolo accorgimento che può risultare utile nella vita quotidiana.

Continua a leggere su Fidelity News