Coppa Italia: goleada della Juve al Verona

Vittoria per 6-1 dei bianconeri contro il Verona negli ottavi di finale di Coppa Italia. Doppietta di Giovinco, reti di Morata, Coman, Pereyra e Pogba. Nenè per gli ospiti. Nei quarti c’è il Parma

Coppa Italia: goleada della Juve al Verona

Tutto facile per la Juventus nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Verona. I bianconeri hanno giocato con scioltezza dominando gli avversari per tutta la gara e segnando 6 gol. Nel prossimo turno sfida con il Parma che aveva eliminato il Cagliari.

Allo stadium prima sfida tra Juventus e Verona che si ritroveranno tra tre giorni in campionato. Max Allegri si affida al turn over lasciando a riposo molti titolari. Si rivede Pepe dopo quattro mesi di assenza per infortunio. Coppia d’attacco Giovinco – Morata. In porta c’è Storari. Non convocati Tevez e Vidal. Nel Verona non c’è Toni, che va in tribuna. Attacco sulle spalle di Nenè e Nico Lopez. Ritorna tra i pali Rafael.

Bastano solo 5 minuti ai bianconeri per sbloccare la gara con Sebastian Giovinco che trasforma un calcio di punizione, Rafael in ritardo può solo toccare il pallone prima che finisca in rete. Il raddoppio arriva al 21’ ad opera di Pereyra dopo un bel dribbling su Rodriguez. Prova una reazione il Verona con le conclusioni dalla distanza di Nenè, di poco a lato e Campanharo, para Storari. Al 40’ Allegri deve sostituire Ogbonna toccato duro da Nenè, entra Chiellini. Allo scadere della prima frazione arriva il terzo gol bianconero. Assist di Lichtsteiner, Giovinco a centro area realizza la sua doppietta di serata.

Nella ripresa ci prova subito Nico Lopez per gli ospiti, ma Storari respinge la conclusione dell’uruguaiano. Sul ribaltamento di fronte Pogba non sbaglia e segna il 4-0. Al 57’ arriva il gol della bandiera del Verona su azione d’angolo. L’ultimo tocco a pochi centimetri dalla linea di porta è di Nenè, che toglie il gol al suo compagno di squadra Marquez.

Passano cinque minuti è arriva il quinto gol bianconero. Giovinco viene atterrato in area da Marquez, Morata trasforma il calcio di rigore. Allegri concede la standing ovation a Giovinco sostituendolo con Coman. E proprio il nuovo entrato al 79’ si inventa un gol strepitoso con un potente destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Non succede più nulla fino al fischio finale che sancisce la vittoria per 6-1 della Juventus.

Continua a leggere su Fidelity News