Serie A: Antonio Di Natale adesso è storia (200 goal in serie A)

In occasione della partita di Domenica : Udinese -Chievo (finita 1 a 1) Totò Di Natale ha potuto festeggiare i suoi 200 goal in serie, diventando il settimo marcatore della serie A .Per adesso dichiara di non voler smettere.

Serie A: Antonio Di Natale adesso è storia (200 goal in serie A)

C’è molto da dire su questo attaccante napoletano cresciuto nelle giovanili dell’Empoli.Domenica in occasione della partita Udinese-Chievo (1-1), purtroppo Totò non ha potuto esultare per la vittoria della sua squadra però ha potuto farlo per 200 goal in serie A.

Occupa adesso la settima posizione con 300 goAl (preceduto da Silvio Piola con 390, Alessandro Del Piero con 345, Giuseppe Meazza con 338, Roberto Baggio con 318, Filippo Inzaghi con 316 e Francesco Totti con 308).Una carriera   brillante la sua, un attacante forte, preciso, bravo nei dribbling e negli inserimenti, goal di ogni genere di destro e di sinistro,un vero bomber.C’è da dire che a 37 anni gioca ancora e segna addirittura ,e non vuole smettere per adesso.Ha cominciato nelle giovanili dell’Empoli,nel 2004-2005 approda all’Udinese e con Iaquinta e Di Michele forma un trio offensivo che consente ai friuliani di conquistare il 4º posto in classifica e l’ingresso in Champions League.Da qui Totò non si ferma più diventando l’idolo di Udine.. Detto questo ha vinto anche  per 2 stagioni consecutive (2009-10 e 2010-11) la classifica Cannonieri della Serie A. Il 24 gennaio 2011 è stato nominato Miglior calciatore italiano 2010  dall’Associazione Italiana Calciatori. L’unica pecca è stata la nazionale, non ha fatto molto anche perche ha avuto  poco spazio per giocare.Molti si ricordano l’Europeo 2008 , gioca  ai quarti di finale contro la Spagna dove, dopo lo 0-0 e i tempi supplementari, ai rigori, Iker Casillas para il suo tiro dal dischetto.

Totò Di Natale avrebbe potuto andare anche in una grande squadra, ma lui non ha voluto dichiarando che nella vita non ci sono solo i soldi e di trovarsi bene a Udine con la sua famiglia. Ha deciso di rimanere e fare la storia di questa piazza e della serie A,la vita gli ha dato ragione. 

Detto questo molti si domandano:se Totò avesse giocato in una grande squadra ,come sarebbe andata a finire ?

C’è chi dice che sarebbe finito in panchina ,chi dice che avrebbe fatto di più non potremo mai saperlo, sappiamo quello che è adesso. 

Questo vecchietto non vuole ancora smettere per adesso,  ha dichiarato. Anzi, il suo prossimo obiettivo è quello di raggiungere, e superare Roberto Baggio, fermo a 205 goal.

 

Continua a leggere su Fidelity News