La seconda sfida stagionale, a Torino è il momento di Juventus-Napoli

Dopo l'andata, ecco la partita di ritorno: si giocherà domenica 25 alle 18. I momenti delle due squadre, la classifica, il clima allo stadio e l'arbitro.

La seconda sfida stagionale, a Torino è il momento di Juventus-Napoli

Domenica 25 gennaio, fischio d’inizio alle 18, valevole per il 22° turno di serie A, sul prato del moderno “Stadium” di Torino è in programma un’ importantissima partita: è Juventus-Napoli. In serie A, così come in Premier League ed in altri prestigiosi campionati, vige il calendario asimmetrico, motivo per cui si disputa ora questa gara che, altrimenti, sarebbe stata più tardi.

All’andata, al Maradona, tra le due squadre – sulla panchina dei bianconeri c’era già Spalletti – finì con una vittoria in favore dei partenopei (2-1). Ci saranno, inoltre, da smaltire le fatiche europee, questa settimana infatti, in Champions, la Juventus ha superato per 2-0 il Benfica mentre il Napoli, ospite del Copenaghen, seppur in superiorità numerica si è fatto rimontare, finale 1-1.

La classifica di serie A, che a fine gennaio è già un po’ indicativa, parla chiaro e dice che i torinesi hanno 39 punti, si trovano a 3 lunghezze dal quarto posto momentaneamente occupato dalla Roma e sono a 4 punti dal Napoli, terzo. Questo, oltre alla solita rivalità sentita soprattutto dalla sponda partenopea, fa capire l’importanza del match di domenica prossima.

Rispetto all’andata la situazione è parzialmente cambiata: Spalletti dopo quella sconfitta sta facendo bene ed i bianconeri sembrano aver ritrovato continuità e ritmo costante, da Champions appunto (se non qualcosa di più); gli azzurri invece pagano i passi falsi con le piccole e i tantissimi infortuni stagionali, per strada hanno lasciato, quindi, preziosi punti. 

Dentro l’arena torinese ci sarà un bel clima: sarà praticamente sold out e oltre agli spettatori locali ci saranno pure gli ospiti. L’arbitro designato dall’Aia, per dirigere questo delicato incontro, è l’esperto Maurizio Mariani di Aprilia. Secondo le quote dei siti di scommesse sono leggermente favoriti i padroni di casa ma guai a sottovalutare Conte che, in campionato, è quasi sempre un osso duro.

Continua a leggere su Fidelity News