AS Roma: tra coppa e campionato, tutti gli impegni di dicembre

Archiviata la sconfitta contro i partenopei, ecco l'impegnativo dicembre. Un'elencazione di tutte le partite dei giallorossi fino alla chiusura dell'anno.

AS Roma: tra coppa e campionato, tutti gli impegni di dicembre

I capitolini hanno ormai “digerito” la sconfitta contro il Napoli, la quale ha evidenziato – al netto di qualche dubbia decisione arbitrale – che la Roma era un po’ sottotono rispetto all’avversario anche a causa dell’impegno ravvicinato del giovedì precedente in Europa League. Ora però è già tempo di pensare al prossimo futuro.

Per rimediare c’è subito il mese di dicembre che è veramente ricco di probanti impegni, ecco il calendario. In campionato domenica 7, alle 15, in trasferta (in Sardegna) si affronterà il Cagliari di Pisacane che ben si è “difeso” nell’impegno di coppa italia contro il Napoli: ha infatti “costretto” i partenopei ai tiri di rigore.

Giovedi 11 – ore 21 – è la volta della sesta giornata di Uefa Europa League, a tal proposito si volerà a Glasgow per sfidare non i Rangers ma il Celtic, una gara in terra scozzese affascinante ed importante ai fini della classifica europea. Poi lunedì 15, dopo alcuni giorni di riposo, gli uomini di Gasperini tra le mura amiche ospiteranno una delle squadre più temibili della serie A, sia fisicamente che tecnicamente: il Como di Cesc Fabregas.

Sabato 20 dicembre, 20.45, a Torino sarà l’ora di una storica partita che ha sempre un sapore diverso dalle altre, si va a duellare con la Juventus dell’ex Luciano Spalletti, una gara molto rilevante per la zona alta della classifica. La Juve, col nuovo allenatore che altro non è che una vecchia conoscenza dei giallorossi, sembra stia risalendo la china.

L’ultima partita del 2025, quella che chiuderà l’anno solare, si svolgerà all’Olimpico e sarà quella contro Daniele De Rossi, si proprio contro uno dei figli più rappresentativi ed illustri di Roma, ora allenatore ingaggiato dal Genoa, per lui una non semplice missione: quella di salvare i rossoblù dalla retrocessione. Si giocherà lunedì 29 dicembre alle ore 20:45 e di certo non mancheranno le emozioni.

Continua a leggere su Fidelity News