Milan – Roma, al "Meazza" un interessante scontro al vertice

La partita tra rossoneri e giallorossi è in programma domenica 2 alle 20.45. Lo stato di forma delle due squadre, la classifica e la presentazione del match.

Milan – Roma, al "Meazza" un interessante scontro al vertice

Milan – Roma è certamente definibile una classica del calcio italiano, due squadre e due città rivali, la Capitale e Milano appunto. Questo antagonismo, in modo sano e simpatico, è stato ampiamente illustrato in varie pellicole. Basti pensare ai film di Boldi con Mattioli e Bernabucci e quindi a “Fratelli d’Italia o al meno anziano “Tifosi”.

La partita tra rossoneri e giallorossi, valida per la 10^ giornata di serie A, si disputerà domenica alle 20.45; sul prato verde della Scala del Calcio due formazioni che finora stazionano nelle zone alte della classifica, due squadre che stanno bene e la graduatoria lo testimonia. Se poi si considera la bravura e l’esperienza dei rispettivi allenatori, Allegri per il Milan e Gasperini per la Roma, i risultati ottenuti non stupiscono.

La Roma, che ha 21 punti ed è capolista insieme al Napoli di Conte, è reduce dalla vittoria casalinga contro il Parma e questo dimostra un buon rendimento in serie A. Meno buona la situazione in Europa League dove i giallorossi hanno conquistato soltanto una vittoria, contro il Nizza, sono poi arrivate due sconfitte, entrambe in casa, contro Lille e Viktoria Plzen.

Il Milan di punti ne ha 18 e insieme all’Inter segue Napoli e Roma; sta disputando un buon campionato e nella sua ultima partita, in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta, ha ottenuto un pareggio, 1-1 il finale. Il Diavolo, lo si dice da inizio stagione e non è un aspetto sottovalutabile, quest’anno non ha impegni europei.

La partita del Meazza, questa rappresenta una lieta notizia per i supporters che non hanno il biglietto per lo stadio, ma più in generale per tutti gli sportivi, sarà gratuitamente visibile su Dazn, basterà infatti solo registrarsi. Il clima dentro l’arena milanese sarà caldo anzi rovente e in quanto a spettatori presenti molto probabilmente si registrerà il sold-out.

Continua a leggere su Fidelity News