Inter – Bayern Monaco, è il ritorno dei quarti di finale di Champions League

Dopo la vittoria dell'andata, l'Inter si prepara alla seconda decisiva partita di Milano. La presentazione del match, il regolamento e gli eventuali incroci nel prossimo turno.

Inter – Bayern Monaco, è il ritorno dei quarti di finale di Champions League

L’Inter nella prima gara, quella d’andata disputata in Germania, grazie alle reti segnate da Lautaro Martinez e Davide Frattesi ha espugnato l’Allianz Arena, in Baviera gli uomini di Inzaghi si sono imposti per 1-2; è solo una rete di vantaggio tuttavia preziosa poiché nella seconda sfida questa consente anche di pareggiare per approdare alle semifinali della coppa europea più prestigiosa.

Secondo il regolamento, se a tempo scaduto tra andata e ritorno il risultato dovesse essere in parità, ricordando che i goal segnati fuori casa non valgono di più come un tempo, ci saranno prima i tempi supplementari e poi eventualmente i tiri di rigori. L’auspicio degli interisti è che questi non debbano essere necessari e che si possa chiudere il tutto prima, entro il novantesimo.

La seconda partita, quella decisiva per finire tra i 4 club che si contenderanno la Coppa, si giocherà al Mezza, l’importante match è in programma mercoledì 16 e il fischio d’inizio è alle 21. Per coloro che sono abbonati, la partita con ampio pre e post gara (ottimo il loro servizio), è visibile su Amazon Prime.

Inutile dire che il clima a San Siro sarà rovente, lo stadio infatti con ogni probabilità sarà tutto esaurito, l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri è alle stelle; questi si augurano che il 31 maggio ci sia un nuovo viaggio verso Monaco perche significherebbe essere in finale, quest’anno infatti, in quella data, la Uefa ha scelto la bellissima casa dei bavaresi come sede dell’ultimo importante atto.

Per scaramanzia meglio non pensare troppo avanti poichè prima c’è da chiudere la pratica Bayern, se però i nerazzurri si dovessero qualificare, il tabellone come prossimo avversario propone una tra Barcellona e gli altri tedeschi del Dortmund. Prima del ritorno, i nerazzurri in campionato sfideranno il Cagliari mentre i biancorossi in Bundesliga incontreranno un avversario non indifferente: proprio il Borussia Dortmund.

Continua a leggere su Fidelity News