US Catanzaro, la sfida contro la Reggiana e il futuro

Domenica, per la 28esima giornata, al Ceravolo arriva la squadra emiliana. Le ambizioni dei giallorossi e le parole del presidente Noto circa lo stadio.

US Catanzaro, la sfida contro la Reggiana e il futuro

Un ottimo momento quello che sta vivendo l’US Catanzaro, entusiasmo alle stelle soprattutto dopo la vittoria di La Spezia contro un avversario che rimane forte e di livello. Le Aquile, al quarto posto in solitaria, inseguono proprio i bianconeri liguri ma soprattutto ad oggi rendono ancora possibili i playoff; per regolamento si ricorda infatti che al termine delle 38 gare se c’è un netto divario di punti tra la terza classificata (15pti) e le altre gli spareggi non vengono disputati.

Il patron Noto, recentemente intervistato, con soddisfazione ha dichiarato che ormai sarebbe una presa per i fondelli parlare di salvezza (l’obiettivo di inizio stagione), questa infatti è già ampiamente raggiunta. Ha poi elogiato il centravanti Iemmello e ha parlato anche dello stadio che verrà poiché sono previsti ulteriori lavori di ristrutturazione.

Gradualmente – ha utilizzato non a caso il termine “step” – l’intento è quello di avvicinare le curve portandole dietro le porte e poi bisognerà dotare di preziose coperture le tribune dell’arena. Non sarebbero i primi lavori effettuati al Ceravolo, già con la rimozione delle barriere nei settori centrali si è migliorata la visuale e più in generale si è dato un aspetto più gradevole all’intero stadio.

Intervenendo più volte sullo storico impianto, pare difficile che un giorno si abbandonari la struttura a favore di un altro stadio in un’altra area della città. Nel mondo del calcio lavorare sull’impianto sportivo è sempre sinonimo di serietà progettuale; in questo caso non era nemmeno necessaria questa ulteriore conferma per comprendere le buone intenzioni e le grandi ambizioni del presidente giallorosso. 

Calendario. La prossima partita, 28esima giornata di serie B, è quella tra le mura amiche del Ceravolo contro la Reggiana, la partita è in programma domenica 2 alle 15; grazie all’orario favorevole e all’euforia dell’ambiente si ipotizza la presenza di un buon numero di spettatori per sostenere i giallorossi. L’avversario, la Reggiana, in graduatoria ha 30 punti, non è del tutto fuori dalla lotta salvezza motivo per il quale venderà cara la pelle visto il forte bisogno di punti.

Continua a leggere su Fidelity News