E’ la 24esima giornata di serie A e il Napoli di Antonio Conte dopo la mancata vittoria a Roma, nei minuti finali era stato il goal di Angelino a bloccare un’ eventuale fuga scudetto, prova a riprendere la corsa e domenica, fischio d’inizio alle 20:45, al Maradona arriva l’Udinese di Runjaic. Il momento è di quelli importanti e il popolo napoletano lo sa, per questo motivo lo stadio sarà presumibilmente tutto esaurito.
L’Inter, buona notizia per gli azzurri, nel recupero della partita contro la Fiorentina della 14esima giornata, gara che era stata sospesa a causa del problema cardiaco accaduto a Edoardo Bove, ha inaspettatamente perso la partita (3-0) e ora finalmente la classifica è quella vera: con lo stesso numero di partite disputate i partenopei sono in vantaggio di 3 punti sui nerazzurri (54-51).
Si è conclusa la sessione invernale di calciomercato e molti sono rimasti delusi dal fatto che ci si aspettava l’acquisto di un sostituto di Kvaratschelia che, come si sa, tramite cifra record si è trasferito a Parigi per vestire la maglia del Psg. Quelli più attenti affermano che alla attuale capolista, per poter gareggiare ad armi pari con la corazzata nerazzurra, serviva un innesto di qualità anche in difesa, soprattutto dopo l’infortunio occorso a Buongiorno.
Conte, a prescindere da come finirà il campionato, a Napoli sta facendo un egregio lavoro e dopo il caos della scorsa stagione alla fine della quale la squadra azzurra arrivò soltanto decima ora sta lottando per conquistare il titolo e male che vada otterrà un piazzamento che vale il pass per poter disputare la prossima Uefa Champions League.
Un’occhiata al calendario. Per quanto riguarda i futuri impegni, alla 25esima il Napoli in trasferta a Roma affronterà la Lazio di Baroni mentre l’Inter, in quella che ormai appare una lotta a due per conquistare il tricolore, sfiderà nuovamente la Fiorentina, questa volta tra le mura amiche al Meazza e poi sarà di scena a Torino contro la Juventus. Vediamo alla fine chi riuscirà a spuntarla.