Europa League, la Roma sarà in Olanda per sfidare l’AZ Alkmaar

E' la settima giornata della Uefa Europa League, la gara contro i biancorossi si giocherà giovedì 23 alle 18.45. La presentazione della partita e i momenti delle due squadre.

Europa League, la Roma sarà in Olanda per sfidare l’AZ Alkmaar

Dopo la sosta natalizia torna l’attesa Uefa Europa League e la Roma di Claudio Ranieri si prepara a volare in Olanda, precisamente ad Alkmaar, qui giocherà contro la squadra locale: l’AZ. E’ la settima gara della prima fase del torneo, la penultima partita; la gara si giocherà questo giovedì all’Afas Stadion e il fischio d’inizio è alle 18.45

La Roma, dopo aver pareggiato al Dall’Ara contro il Bologna, proviene dalla convincente vittoria casalinga contro il Genoa di Vieira, i capitolini si sono imposti per 3-1. Ora tocca dare continuità nelle coppe che a fine stagione potrebbero regalare qualche gioia in questa sfortunata annata che ad ora non è andata come ci aspettava.

L’avversario, i padroni di casa olandesi, sono una squadra che nella competizione europea seguono la Roma con 8 punti (9 quelli dei giallorossi); in Eredivisie la squadra della città di Alkmaar si trova attualmente al 6° posto e nell’ultima partita, in trasferta contro l’Utrecht, ha pareggiato per 0-0.

La classifica unica dice che la Roma sarebbe a soli due punti di distanza dai primi otto posti che valgono l’accesso diretto agli ottavi di finale, mentre, giusto per rinfrescare il regolamento, dalla 9^ alla 24^ ci si qualifica per i playoff, sono un turno ulteriore, una sorta di sedicesimi di finale. Le restanti 12 formazioni all’ottava gara terminano anzitempo il loro cammino europeo.

L’Afas Stadion, teatro dell’incontro, è uno stadio moderno che, coperto e senza pista d’atletica, può contenere quasi 20 mila spettatori; sarà certamente tutto esaurito e nel settore a loro riservato saranno presenti, come al solito, i calorosi sostenitori giallorossi. E’ una gara delicata che potrebbe rivelarsi decisiva per entrambe le formazioni. Dopo questa ci si rituffa in campionato e il calendario dice che i giallorossi, 22° turno di A, giocheranno in trasferta contro l’Udinese di Runjaic.

Continua a leggere su Fidelity News