Cosenza Calcio, al Marulla domenica arriva il Mantova

Cosenza - Mantova, 12 gennaio ore 15, vale la 21esima giornata di serie B. La presentazione della partita, l'avversario e il difficile momento della squadra silana.

Cosenza Calcio, al Marulla domenica arriva il Mantova

Dopo la piccola sosta, durata appunto pochi giorni, ritorna il campionato cadetto e per il Cosenza – gara che si giocherà al San Vito domenica alle 15 – è tempo di affrontare il Mantova ed è inutile dire che non c’è altro risultato utile che la vittoria per provare ad abbandonare l’ultimo posto in graduatoria. 

I rossoblù in questo momento hanno soltanto 17 punti e sono 20esimi in classifica, certo pesano e peseranno sempre quei 4 punti decurtati a inizio stagione a causa della nota penalizzazione, tuttavia giunti a gennaio si deve iniziare a pensare che potrebbero non essere più restituiti, sebbene il club abbia più volte dichiarato che, nelle sedi opportune, farà ricorso fino a quando potrà.

Citando le ultime gare, i silani provengono dall’incredibile pareggio nel derby di Calabria (al Marulla) e poi c’è stata la bruciante sconfitta subita al Mapei Stadium contro una delle migliori squadre dell’intera serie B: il Sassuolo. Peccato perchè i Lupi in quell’occasione, fino all’85°, conducevano la gara, i gol dei neroverdi sono infatti arrivati all’ 86° e al 90°.

Scoprendo qualcosa sull’avversario di domenica, il Mantova, finora ha totalizzato 23 punti e questo, attualmente, gli vale il 14esimo posto; i biancorossi però, menzionando solamente l’ultimo match, sono reduci da una brutta sconfitta rimediata tra le mura amiche contro la Reggiana (0-2 il risultato finale). Per quanto riguarda il match di domenica, il delicato incontro è stato affidato al signor Giua della sezione di Olbia.

Contro i biancorossi servirebbe conquistare i tre punti e per questo sarebbe utile avere la spinta dei propri tifosi. La società sa però che non è un buon momento e allora per stimolare i propri supporters qualche giorno fa ha lanciato delle iniziative prevedendo degli sconti (prezzi agevolati) per chi comprerà, direttamente al botteghino e negli store, i mini abbonamenti per assistere alle tre partite casalinghe contro Mantova, Cittadella e Carrarese. 

Continua a leggere su Fidelity News