Domenica, fischio d’inizio ore 18, la squadra giallorossa sarà di scena a Bologna, al Dall’Ara sarà una difficile trasferta nella quale la Roma dovrà dimostrare di saper dare continuità ai propri risultati e alla bella vittoria arrivata nella stracittadina contro la Lazio. La stagione è ancora lunga e molti obiettivi, in tutte le competizioni, sono ancora raggiungibili.
Dando un’occhiata ai precedenti, la partita contro il Bologna, ironia della sorte, è stata proprio quella che ha fatto terminare l’avventura al croato Juric sulla panchina della Roma; il Bologna fu corsaro all’Olimpico ma per essere oggettivi i rossoblù, nella Capitale, batterono i giallorossi anche lo scorso anno, la guida tecnica in quell’occasione era Daniele De Rossi.
Il Bologna di Vincenzo Italiano dopo un balbettante inizio sta andando bene e gli ultimi risultati lo dimostrano, in serie A ha totalizzato 28 punti, attualmente 5 in più dei giallorossi tuttavia ha giocato soltanto 17 gare e ne deve quindi recuperare un paio. In Champions League invece, salvo sorprese, per i felsinei sarà difficile superare la prima fase e accedere ai playoff.
La Roma deve risalire la china dopo un pessimo inizio, tra fine gennaio e inizio febbraio ritorneranno anche le coppe (coppa italia ed europa legue) e quelle diranno tanto della loro stagione. Per i rossoblù la sfida contro gli uomini di Ranieri rappresenta l’esordio nel 2025 poiché la scorsa giornata – si doveva giocare contro l’Inter che si trovava in Arabia Saudita per la supercoppa italiana – hanno riposato non disputando la propria partita. Recupereranno il match contro i nerazzurri proprio a seguito della partita contro la Roma.
Al Dall’Ara – struttura che in totale può contenere fino a 38 mila persone – i tifosi romanisti, come sempre, non faranno mancare il loro supporto e saranno senz’altro presenti in buon numero nel settore ospiti; in generale nell’impianto emiliano ci sarà un bel clima con tantissimi spettatori e sugli spalti è ipotizzabile il tutto esaurito.