Un ottimo pareggio quello ottenuto dal Cosenza Calcio nell’insidioso campo del Pisa, soprattutto in ragione del fatto che i nerazzurri, ancora secondi in classifica, erano in vantaggio di due reti; in extremis (minuto 92) l’attaccante Fumagalli ha regalato un punto ai silani e questo oltre a fare bene alla classifica, è utile al morale e regala entusiasmo a tutto l’ambiente.
Il gol di Fumagalli – giocatore in prestito dal Como – è stato veramente spettacolare, un destro al volo con il pallone che si è letteralmente insaccato all’incrocio del pali e così si è conclusa la rimonta dei lupi; il gol è stato realizzato proprio sotto il settore ospiti, per la gioia dei quasi 1000 cosentini arrivati all’Arena Garibaldi.
Per esultare al goal del definitivo 2-2 si segnala anche la simpatica caduta di mister Alvini vicino all’area tecnica, l’allenatore non ha trattenuto la sua gioia per aver ottenuto quasi allo scadere un prezioso pareggio contro un avversario veramente forte. Il Cosenza ha una buona classifica, soprattutto considerando la fastidiosa penalizzazione (-4) subita ad inizio campionato.
Finisse oggi il campionato, manca però più della metà, i rossoblù sarebbero fuori dalla zona retrocessione e sarebbero salvi per l’ennesima volta. La prossima partita, che si disputerà tra le mura amiche allo stadio Gigi Marulla, sarà contro il Frosinone, la squadra laziale attualmente è guidata da Greco, quest’ultimo è subentrato all’esonerato Vivarini; il giovane tecnico sta provando a risalire la china al fine di allontanare i gialloblù dai bassifondi della classifica.
Si menziona poi, sebbene sia ancora lontana, la partitissima del 26 dicembre; nel giorno festivo di Santo Stefano i lupi affronteranno in quello che è il sentitissimo derby di Calabria i rivali del Catanzaro. Attualmente i giallorossi precedono i rossoblù di una sola lunghezza. La partita del San Vito è alle ore 15 e la previsione è uno stadio tutto esaurito e bollente.