La fiducia dei tifosi romanisti nei confronti dei proprietari del club, i Friedkin, in questo momento è ai minimi storici e non potrebbe essere altrimenti visto il cattivo andamento della squadra. Un po’ di calma è subentrata soltanto quando, terzo allenatore stagionale, si è deciso di affidare la squadra all’esperto Claudio Ranieri.
La Roma da anni è impegnata a vincere un’altra importantissima partita e questa non si gioca sui terreni di gioco, bensì dentro gli uffici della burocrazia. I Friedkin qui sembrano determinati a non mollare, vogliono fortemente la costruzione dell’impianto di proprietà che dovrebbe sorgere nel quartiere Pietralata e che sancirebbe una nuova era per il club.
Di questo tema, recentemente ne ha parlato Lorenzo Vitali e durante il Social Football Summit, che si è tenuto all’Olimpico, l’avvocato che lavora per la Roma si è dimostrato ottimista e ha esortato i tifosi a crederci per davvero, si è parlato molte volte di stadio ma coi Friedkin dovrebbe essere la volta buona. Si è vicini alla conclusione del lungo iter burocratico, tradotto: si è vicini alla consegna del progetto definitivo (al comune di Roma), un compito che spettava al club giallorosso e che aprirebbe una nuova fase.
Il General Counsel Vitali rivendica il fatto che nessuno stadio, dei nuovi impianti da costruire, è così avanti nell’iter e le sue parole riaccendono l’entusiamo dei tifosi giallorossi; l’avvocato aggiunge che l’impianto giallorosso potrebbe diventare l’opera privata più importante mai costruita in Italia dopo la seconda guerra mondiale; la Curva Sud sarebbe invece il più grande settore – dei tifosi più caldi – in tutta Europa.
L’acustica dentro l’impianto sarà notevolemte migliorata. Lo stadio – rassicura l’avvocato – questa volta sarà realtà, sarà meraviglioso e si sposerà con lo stile architettonico della città di Roma, altrove invece non avrebbe funzionato. Rispetto alla domanda sulle tempistiche non si sbilancia e non si sbottona, meglio non fissare un termine, una scadenza. Sulla questione prettamente sportiva afferma che Ranieri rappresenta l’uomo giusto e la sua speranza è che la squadra torni sulla retta via.