US Catanzaro, sabato al Ceravolo arriva il Mantova

La partita tra i calabresi e i lombardi, 14esima giornata di serie B, si disputerà sabato 23 alle 15. La presentazione dell'incontro e come arrivano all'appuntamento le due formazioni

US Catanzaro, sabato al Ceravolo arriva il Mantova

Dopo la sosta dedicata alle nazionali ritorna il campionato cadetto e nel capoluogo calabrese arriva il Mantova, questo è l’avversario previsto per la 14esima giornata del campionato di serie B. Sabato 23 (fischio d’inizio ore 15) sul prato verde dello stadio Nicola Ceravolo andrà in scena Catanzaro – Mantova.

A proposito di impianto sportivo – in futuro sono programmati ulteriori interventi – di recente sono stati effettuati dei lavori nel settore distinti, sono state installate le caditoie per far defluire le acque piovane al fine di evitare problemi che lo scorso anno si sono verificati. Il tutto con risorse a carico dall’ente comunale. 

Le Aquile fino a questo momento, 15 punti in 13 gare, sono fuori dalla zona retrocessione e mantenere la categoria è proprio l’obiettivo minimo prefissato del club giallorosso a inizio stagione; è stato esplicitamente dichiarato dal presidente Noto nella prima conferenza dell’anno, quella tenuta insieme ai due direttori Polito e Morganti. Questo, beninteso, non significa che non si possa fare di meglio…

Guardando la classifica, la squadra lombarda ha 16 punti e precede i giallorossi di una sola lunghezza, questo dimostra l’importanza e delicatezza del match di sabato: è praticamente uno scontro diretto. Considerando i recenti risultati, i padroni di casa sono reduci dal buon pareggio ottenuto al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro la Reggiana; gli ospiti invece, i biancorossi, tra le mura amiche hanno superato di misura, 1-0, un valido avversario quale la Cremonese.

L’arbitro designato dall’Aia per dirigere questo incontro è il signor Monaldi della sezione di Macerata; per quanto riguarda il clima di domenica, l’auspicio – complice anche l’orario favorevole – è quello di vedere il Ceravolo con un buon numero di spettatori, questo per aiutare i beniamini di casa e spingerli alla vittoria. Del resto, in quanto a media spettatori, la tifoseria giallorossa è una delle prime del campionato cadetto.

Continua a leggere su Fidelity News