Juventus – Lazio, un’interessante sfida tra due squadre in forma

La gara si giocherà nella tana bianconera sabato 19 alle ore 20:45. Numeri alla mano, entrambe le formazioni stanno bene e hanno iniziato col piede giusto le loro rispettive stagioni.

Juventus – Lazio, un’interessante sfida tra due squadre in forma

Dopo la sosta dedicata alle nazionali con l’8^ giornata ritorna il campionato di serie A, un turno nel quale tra le altre spicca sicuramente la partita Juventus – Lazio. La gara si giocherà sul bel prato verde dell’Allianz Stadium, terreno di gioco che lo scorso anno è stato premiato come il migliore del massimo campionato; la sfida è in programma sabato 19 ottobre e il fischio d’inizio è alle ore 20:45

Sarà certamente un bel duello tra due formazioni che stanno vivendo un ottimo momento. Secondo i dati dei biglietti staccati, sabato ci sarà un bel clima dentro lo stadio juventino, si è infatti registrato il sold out con più di 40 mila spettatori attesi sugli spalti. Prima della sosta i bianconeri tra le mura amiche avevano fatto un piccolo passo falso, non erano andati oltre il pari contro il Cagliari di Nicola che comunque è apparso in ripresa.

Nulla di allarmante per la squadra bianconera che ha comunque iniziato bene la propria stagione sia in campionato che in Uefa Champions League. Certo, è ancora presto per giudicare il cammino europeo tuttavia per gli uomini di Thiago Motta è una bella soddisfazione essere tra quelle squadre che dopo due giornate sono prime a punteggio pieno: 6 punti.  

Anche i biancocelesti allenati da Baroni hanno iniziato bene e i tifosi laziali si stanno ricredendo visto che inizialmente c’era scetticismo e diffidenza attorno al tecnico scelto a inizio stagione dalla società. Baroni alla vigilia di questa partita che appare uno scontro diretto, in campionato ha gli stessi punti della Juventus: 13. Le due squadre, bianconeri e biancocelesti, sono ad una lunghezza dall’Inter che domenica sarà di scena all’Olimpico contro la Roma.

Il tecnico laziale sta facendo altrettanto bene in europa league ed in questa competizione i capitolini per il momento sono in vetta alla graduatoria unica anche loro con punteggio pieno, 6 punti conquistati in 2 gare. Del mister piacciono soprattutto le dichiarazioni rilasciate alla stampa: ritiene l’impegno europeo una grande opportunità non un fastidio, è una bella differenza rispetto al passato.

Continua a leggere su Fidelity News