Massimo Ferrero vuole ritornare nel mondo del calcio

L'ex presidente della Sampdoria sembra intenzionato a diventare il proprietario della Paolana, squadra cosentina che attualmente milita nel campionato di Eccellenza (calabrese).

Massimo Ferrero vuole ritornare nel mondo del calcio

Massimo Ferrero, nato a Roma (quartiere Testaccio), è un noto imprenditore e produttore cinematografico e negli ultimi anni è stato ancora più celebre quando entrando nel mondo del calcio è diventato il presidente della Sampdoria, lo è stato per ben 9 anni. Oggi la squadra genovese è in altre mani. La notizia è che di recente “Er Viperetta”, questo il suo soprannome, è stato avvistato in Calabria.

All’aeroporto di Lamezia Terme, ai microfoni di un programma radiofonico, ha palesato la sua volontà che è quella acquistare il club calcistico della città di Paola, la Paolana per l’appunto e questo, attenzione, non è un scherzo. La squadra biancazzurra attualmente milita nel massimo campionato regionale calabrese: l’eccellenza. 

Ferrero nelle ultime ore, rendendo più credibile questa ipotesi, ha già visitato l’Eugenio Tarsitano, lo stadio presso il quale i cosentini giocano le proprie gare interne. Lì ha conosciuto un po’ l’ambiente paolano e soprattutto ha visto coi suoi occhi la struttura sportiva e davanti al sindaco della città si è poi reso protagonista di un siparietto dei suoi facendo capire, ironicamente, che la struttura sportiva non va molto bene, che andrebbe migliorata.

In questa occasione si è rivolto soprattutto ai giovani, li ha spronati e li ha indicati come il futuro. Si affida all’aiuto del primo cittadino e afferma – testuali parole del romano – che farà volare la Paolana per condurla verso i “verdi prati”. Tutti si staranno chiedendo il perchè di tutto questo e lui stesso ha affermato che si tratta di un favore verso una persona che lo ha tanto aiutato e gli ha salvato la vita, il medico (urologo) Pierluigi Bove che lavora a Roma ma è originario di Paola.

L’attuale presidente del club dilettantistico risulta essere l’imprenditore Luigi Marcone, vedremo come finirà questa curiosa vicenda e se veramente si concluderà così come l’imprenditore romano ha promesso. Poi i suoi elogi verso la Calabria, ha affermato che è una terra meravigliosa e che bisogna soltanto valorizzarla. 

Continua a leggere su Fidelity News