Il calendario della serie A prevede, per la 4^ giornata di campionato, una trasferta insidiosa per la Roma di De Rossi, i giallorossi sono infatti attesi allo stadio Marassi per giocare contro il Genoa di Alberto Gilardino. Genoa – Roma sarà il cosiddetto lunch match, si giocherà domenica 15 settembre alle 12:30.
I tifosi de Il Grifone solitamente sono molto presenti e calorosi, a Genova nel prossimo weekend si respirerà certamente un bel clima, sugli spalti si presume il tutto esaurito e tutto pieno risulta anche il settore ospiti dei tifosi romanisti. Se guardiamo la classifica la Roma, solo 2 punti dopo 3 giornate, ha forte bisogno di trovare la prima vittoria in campionato ma a Genova non sarà affatto semplice.
I giallorossi dopo un pareggio e una sconfitta sono reduci dalla buona prova dello Juventus Stadium, un pareggio confortante quello ottenuto contro la nuova Juventus di Thiago Motta. Il Genoa in graduatoria invece si trova più avanti dei capitolini: 4 punti, a dimostrazione di un’ottima partenza, anche se nell’ultima, tra le mura amiche contro il Verona, è arrivata una sconfitta.
Il presidente dei rossoblù, il dottor Zangrillo, in un’intervista ha confessato senza mezzi termini che quella contro la Roma sarà una sfida dura, complicata. Bisognerà – prosegue – contare sul gruppo, nonostante le assenze. Per gli uomini di De Rossi, ottime le notizie dal calciomercato, negli ultimi giorni la Roma ha rinforzato due reparti, difesa e centrocampo, ha acquistato: Hummels, Hermoso e Konè; calciatori che si riveleranno utili alla causa e che garantiranno equilibrio alla squadra e già dalla prossima partita ci sarà – probabilmente – spazio anche per loro.
Dopo il Genoa, le prossime sfide dei giallorossi saranno tutte allo stadio Olimpico, la Roma in campionato sfiderà prima l’Udinese e poi il Venezia; in mezzo a queste due partite ci sarà però la gara europea valevole per la prima giornata di europa league, i giallorossi ospiteranno gli spagnoli dell’Athletic Bilbao.