Serie A, terza giornata: è già tempo di Juventus – Roma

La sfida si disputerà a Torino domenica 1° settembre alle ore 20:45. La presentazione della partita e come giungono all'appuntamento le due formazioni.

Serie A, terza giornata: è già tempo di Juventus – Roma

Alla terza di campionato è già tempo di scintille, ecco il big match Juventus – Roma, la partita è una classica del nostro calcio; questa si giocherà domenica 1° settembre a Torino, sul bel prato verde dello Juventus Stadium, non a caso premiato lo scorso anno come il miglior terreno di gioco d’Italia. Il fischio d’inizio è alle ore 20.45.

Secondo i pronostici della vigilia i favoriti alla vittoria sono proprio i bianconeri e non può che essere così. La Juventus è stata l’autentica protagonista del calciomercato italiano e punta a tornare in alto lì dove nella sua storia è sempre stata. La Roma da obiettivi punta ad ottenere un posto Champions ma per raggiungerlo dovrà decisamente cambiare passo rispetto a quanto fatto finora (nelle prime due gare).

Le due formazioni arrivano alla gara di domenica con umori decisamente diversi. La Juventus di Thiago Motta è prima a punteggio pieno ed è reduce quindi da 2 vittorie, peraltro molto convincenti; i bianconeri hanno già segnato 6 reti e non hanno subito alcuna e i numeri raramente mentono.

Qualcuno potrebbe obiettare che gli avversari finora affrontati, Como e Verona, non siano squadre insormontabili tuttavia la mano dell’allenatore sembra già vedersi; c’è un gioco dinamico e veloce. La Roma di De Rossi è invece partita a rilento, è arrivato 1 solo punto dopo 2 gare poichè dopo il pareggio di Cagliari c’è stata l’inaspettata sconfitta in casa contro l’Empoli.

Al momento la Roma fa acqua da tutte le parti, subisce molto e il centrocampo sembra essere il reparto con maggiori difficoltà. A seguito della terza giornata il campionato si fermerà per la finestra dedicata alle nazionali. A metà settembre invece, quarta giornata, la Juventus sarà di scena al Castellani per affrontare l’Empoli mentre la Roma sarà a Marassi ospite del Genoa di Gilardino.

Continua a leggere su Fidelity News