L’US Catanzaro si appresta ad affrontare il suo secondo anno consecutivo di serie B. La stagione 2024/2025 rispetto a quella precedente prevede molte novità, ci sono state importanti cessioni quali quelle del portiere Fulignati e dell’ala Vandeputte; al contrario, sono rimasti e sono stati rinnovati i contratti di Biasci e Scognamillo.
C’è soprattutto un nuovo allenatore che è il calabrese Fabio Caserta ed è stato ingaggiato anche un nuovo direttore sportivo, il napoletano Polito; ciò che non cambia mai è tuttavia la passione verso i colori giallorossi, l’affetto verso la storica maglia delle Aquile, quello rimane immutato nel tempo e tal proposito i numeri riguardanti la campagna abbonamenti dimostrano ampiamente questo smisurato amore.
La campagna abbonamenti denominata “sempre con te”, dalle parole del coro intonato dai tifosi giallorossi al Ceravolo, va avanti. Le tessere già acquistate dai supporters catanzaresi sono quasi 5 mila e per questo appare scontato il sorpasso del dato della scorsa stagione, gli abbonamenti venduti furono 4892. Stando agli ultimi aggiornamenti si parla di una Curva Capraro, cuore pulsante del tifo, già sold out.
Oltrepassati anche i numeri delle stagioni ’82/’83 (serie A) e 2004/2005; per ogni squadra la vicinanza dei propri tifosi è essenziale, senza contare i paganti che si aggiungeranno ad ogni singola gara. Vedere la partita al Ceravolo è poi una bella esperienza, sia per il calore dei supporters catanzaresi ma anche perchè la partita si vede bene poichè gli spalti sono vicini al terreno, eccetto la curva per la quale, però, sono previsti lavori di ammodernamento.
Il Catanzaro da metà Luglio si allenava nelle montagne della Valle d’Oasta, ora però il ritiro si è concluso e sta per finire anche il precampionato, arrivano pertanto i primi impegni ufficiali previsti dal calendario. Il primo sarà quello di Coppa Italia per il quale, il 10 Agosto, le Aquile sfideranno fuori casa l’Empoli. Per l’esordio in campionato bisognerà invece attendere il 18 Agosto, nella prima partita di B l’avversario al Ceravolo sarà il retrocesso Sassuolo, formazione che mancava da un po’ dal campionato cadetto.