Serie D: Cristian Totti si è trasferito all’Olbia Calcio

Il centrocampista romano, classe 2005, ha rescisso il contratto con l'Avezzano e si è accasato in Sardegna. La società è molto ambiziosa e punta a vincere il campionato.

Serie D: Cristian Totti si è trasferito all’Olbia Calcio

Olbia si trova in Sardegna e conta quasi 60 mila abitanti. L’Olbia Calcio, squadra dell’omonima città, è inserita nel girone G della prossima Serie D, le intenzioni societarie sono tuttavia quelle di abbandonare velocemente questa categoria. I bianchi giocano le loro gare interne nell’impianto sportivo intitolato a Bruno Nespoli.

Cristian Totti, il primogenito della coppia Totti – Blasi, è un calciatore classe 2005. È alto 185 cm e il piede preferito è il destro, di ruolo è un centrocampista centrale ma all’occorrenza può essere anche trequartista; il suo procuratore, manco a dirlo, è il suo famoso papà. Chi è in pianta stabile nel mondo del pallone lo descrive come un buon calciatore con una discreta tecnica, da limare forse qualcosa sul piano caratteriale.

L’ultima notizia diffusa è che il romano è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olbia, l’allenatore della squadra sarda è invece il campione del mondo 2006 Marco Amelia; il club – i cui proprietari sono svizzeri –  ha certamente un ambizioso progetto e l’obiettivo nel breve termine è il veloce ritorno in Serie C, lì dove militava appena un anno fa.

Per questo motivo si sta costruendo una squadra all’altezza di questo traguardo. Cristian Totti, per quanto riguarda il suo passato calcistico, è cresciuto come il padre nel settore giovanile della Roma e poi ha avuto esperienze nel Frosinone e in Spagna col Rayo Vallecano. Recentemente aveva firmato con l’Avezzano tuttavia pare ci sia stata la rescissione del contratto, ecco quindi il trasferimento all’Olbia.

Non finisce qui, la squadra gallurese vorrebbe anche il padre, quest’ultimo non per giocare poiché il 10 giallorosso ha appeso gli scarpini al chiodo da un po’, ma come spettatore nelle gare interne. A livello mediatico sono sicuri che sarebbe un grande colpo. “Siamo entusiasti di accogliere Cristian e siamo certi che sarprà scrivere una pagina importante del nostro club”. Sui social, questo è stato il benvenuto dato dal Club al giovane romano.

Continua a leggere su Fidelity News