Sinner, ottimo esordio sulla terra rossa di Parigi

Nel primo turno del Roland Garros l'italiano supera agevolmente Eubanks e ora attende Gasquet ai sedicesimi. Il prestigioso torneo finisce il 9 Giugno. Ecco tutte le altre informazioni.

Sinner, ottimo esordio sulla terra rossa di Parigi

Jannik Sinner, secondo la classifica Atp, è il tennista numero 2 al mondo, è dietro soltanto a Novak Djokovic anche se presto potrebbe superarlo. Dopo aver saltato gli internazionali di Roma causa infortunio, un problema all’anca che lo affligge da un po’, Jannik al momento sta partecipando al Roland Garros in Francia.

Se dici Roland Garros pensi subito alla terra rossa, è il tennis in terra rossa per antonomasia oltre ad essere uno dei quattro principali tornei mondiali (c.d. tornei del Grande Slam). Sinner probabilmente preferisce il cemento a questa, tuttavia Parigi sarà un bel test per verificare i suoi progressi su questa superficie. Qui si gioca, non è un dettaglio trascurabile, al meglio dei 5 set.

Battuto lo statunitense Eubanks con un secco 3-0, al turno successivo dovrà vedersela col fracese Gasquet, il beniamino di casa; questo è 124esimo nel ranking mondiale, tuttavia meglio non sottovalutare l’incontro. Intanto c’è da segnalare l’uscita di scena dello spagnolo Rafa Nadal che qui, nel suo regno, aveva trionfato ben 14 volte. 

Proprio per la regola dei 5 (possibili) set è probabile che le partite del torneo parigino durino tantissimo ma in compenso ci sono premi economici elevati per i tutti i concorrenti, ci sono quasi 2 milioni e mezzo di euro per il vincitore. Sinner si è comunque concesso ai microfoni e alla domanda di come si sente a livello fisico dice di stare bene nonostante non sia ancora al 100 % come vorrebbe.

Poi la domanda delle domande, tema amore. Il tennista italiano ha tranquillamente confermato le voci che circolano da un po’, sta insieme alla collega russa Anna Kalinskaja, tuttavia su questi aspetti non vuole ulteriori domande essendo notoriamente riservato. Non nasconde l’entusiasmo di essere a Parigi, sostiene ci sia un bel clima e di aver ricevuto ad ora tanto affetto. La manifestazione si concluderà Domenica 9 Giugno, quel giorno si disputerà l’attesissima finale. L’auspicio è che Jannik possa esserci.

Continua a leggere su Fidelity News