Caduta in allenamento per Danilo Petrucci, dovrà essere operato

A causa di una caduta durante un allenamento con la moto da cross, Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola. "Una delle cadute più spaventose della mia vita", scrive il pilota.

Caduta in allenamento per Danilo Petrucci, dovrà essere operato

Grande spavento per Danilo Petrucci, che è stato ricoverato e dovrà sottoporsi ad un’intervento dopo una brutta caduta durante un allenamento con la moto da cross. È avvenuto nel pomeriggio di giovedì 11 aprile, quando il pilota si stava allenando sulla pista di Cingoli, in provincia di Macerata.

Ieri, durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli, ho perso il controllo della moto prima di un salto“, ha spiegato il 33enne, attualmente sesto nella classifica del Mondiale Superbike, tramite un post sul suo profilo ufficiale Facebook. “Invece di frenare la moto ha accelerato…ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita“.

Il pilota umbro è stato ricoverato in seguito a quanto accaduto, ed il suo team ha confermato che è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico, a seguito del quale dovrà seguire un periodo di riabilitazione prima di vederlo tornare in sella alla sua moto. “Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee“, ha spiegato ai fan nel suo messaggio.

Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere“, conclude il suo messaggio, commentato da molti colleghi ed amici. “Riprenditi presto compagno. Ti penso” è il commento del sei volte campione mondiale Jonathan Rea, al quale si aggiungono gli auguri di Antonio Cairoli, Andrea Iannone e Marco Melandri, che ha commentato: “Forza Danilo! Puoi accendere un bel cero sto giro”.

Il pilota del Barni Spark Racing, che aveva ottenuto grandi risultati nel WorldSbk nel weekend del 22-24 marzo scorso a Barcellona, era atteso il 19-21 aprile per la gara del terzo round del campionato mondiale Superbike in Olanda, ad Assen, un appuntamento che sarà ora costretto a saltare. Il possibile rientro in pista per Danilo slitta a metà giugno, quando potrebbe correre a Misano Adriatico.

Continua a leggere su Fidelity News