Il mondo del basket americano vive ore di apprensione per il figlio di LeBron James, uno dei più famosi giocatori di pallacanestro esistenti al mondo. Il 18enne Bronny James, il figlio maggiore della star della NBA, è stato infatti ricoverato in un ospedale di Los Angeles dopo aver subito un arresto cardiaco durante un allenamento lunedì
Bronny si stava allenando presso la University of Southern California quando si è verificato il malore, secondo quanto confermato martedì da un rappresentante della famiglia James. La stampa americana riporta che le condizioni di Bronny sono state considerate un codice 3, corrispondente al nostro codice rosso, ed il giovane atleta è stato trasportato in ospedale in ambulanza dal Galen Center, l’edificio dove la squadra dell’università è solita allenarsi, intorno alle 9:26 di lunedì.
“Ieri mentre si allenava Bronny James ha subito un arresto cardiaco. Il personale medico è stato in grado di trattare Bronny e portarlo in ospedale“, legge il comunicato ufficiale rilasciato dalla famiglia. “Ora è in condizioni stabili e non è più in terapia intensiva. Chiediamo rispetto e privacy per la famiglia James e aggiorneremo i media quando ci saranno maggiori informazioni“.
“LeBron e Savannah desiderano inviare pubblicamente i loro più sentiti ringraziamenti e apprezzamenti allo staff medico e atletico della USC per il loro incredibile lavoro e la dedizione alla sicurezza dei loro atleti“. Il giovane talento del basket è in ascesa, e tutti si aspettano che inizi a giocare per l’NBA una volta finita l’esperienza universitaria.
Bronny si è diplomato dal liceo Sierra Canyon a maggio, ed aveva annunciato che sarebbe andato alla USC per giocare a basket all’inizio di quel mese. Enorme l’orgoglio del padre LeBron, che lo ha definito “uno dei giorni più belli della mia vita”. “Per me personalmente, è ancora più speciale per me perché è la prima volta che qualcuno della mia famiglia va al college. Ovviamente, io non sono andato al college“.