NBA 2020, play-in: i Trail Blazers sorpassano i Grizzlies nel quarto periodo ed avanzano ai playoff

I Portland Trail Blazers ottengono il sorpasso sui Memphis Grizzlies nel corso dell'ultimo quarto nella sfida dei play-in ed avanzano così alla postseason, dove affronteranno i Los Angeles Lakers.

NBA 2020, play-in: i Trail Blazers sorpassano i Grizzlies nel quarto periodo ed avanzano ai playoff

Nella notte della NBA di sabato 15 agosto 2020 si è svolta la gara di play-in della Western Conference.
I Portland Trail Blazers superano i Memphis Grizzlies per 126-122: nel primo quarto si comincia con prudenza da ambo i lati, ma Portland cambia marcia all’improvviso e conquista un margine considerevole, arrivando a toccare il +12 alla conclusione dei primi dodici minuti che costituisce il chiaro 31-19 come primo parziale.

Memphis reagisce bene nel secondo quarto, rimonta in un lampo, Portland si rimette a giocare con buona continuità e l’equilibrio prende possesso del parquet, con un punteggio che rimane sempre sul margine della parità, arrivando al 58-52 dell’intervallo a favore dei Blazers, che lascia aperto il discorso del trionfo, visto che entrambi gli schieramenti hanno ben giocato nel corso della prima metà di gara.

Nel terzo quarto esce piano piano la voglia dei Grizzlies di forzare i Blazers alla seconda gara di play-in, utile a Memphis per accedere ai playoff. I blu e azzurro vanno in testa e ci rimangono, con poco distacco, fino alla sirena di fine quarto, dove il punteggio recita un 94-89 che promette spettacolo per il finale.

Gli ultimi dodici minuti restituiscono i Portland Trail Blazers di questo atto conclusivo della stagione regolare: una compagine letale e capace con i suoi interpreti di maggior peso di ribaltare le sorti dell’incontro nei finali di partita, dove Memphis subisce ed i bianco-rosso-neri avanzano alla postseason, dove incontreranno i Los Angeles Lakers nel corso del primo turno.

Per i Portland Trail Blazers abbiamo di nuovo la vena realizzativa e la grande verve di Damian Lillard, che mette insieme 31 punti e 10 assist, CJ McCollum offre un rendimento di 29 punti e 3 rimbalzi. I Memphis Grizzlies pagano la flessione di fine stagione e per loro Ja Morant gioca 35 punti, 8 assist e 4 rimbalzi, Jonas Valanciunas insacca 22 punti, 17 rimbalzi e 6 assist.

Continua a leggere su Fidelity News