Un uomo libera un piccolo cigno, ma il padre lo attacca

Un piccolo cigno rimane impigliato in una recinzione ed interviene un volontario a salvarlo, ma non prima di aver fatto i conti con il papà del piccolo che interviene per proteggerlo.

Un uomo libera un piccolo cigno, ma il padre lo attacca

Il senso di protezione degli animali è davvero incredibile. L’istinto materno o paterno, infatti, non appartiene soltanto agli umani come potremmo pensare ma anche agli animali, di qualsiasi tipologia è razza. I figli sono sempre un bene inestimabile e non vanno mai toccati neanche con un dito.

Spesso siamo propensi a credere che soltanto gli umani abbiano questo senso di protezione così spiccato e che in realtà gli animali non ne siano capaci, per il semplice fatto che questi sono più inclini a lasciarli poi andare per la loro strada, cosa che gli umani spesso non riescono a fare. Non per questo, però, non hanno questo senso di protezione nei confronti dei loro cuccioli.

Lo dimostra perfettamente questo video, che mostra un uomo alle prese con un salvataggio ma sopratutto con la furia di un padre che vuole difendere il proprio piccolo. Un piccolo di cigno è rimasto impigliato in una recinzione. Con molta probabilità il piccolo stava scorrazzando in giro e, quando stava per tornare in acqua dal padre, è rimasto imprigionato nel reticolato che delimita la struttura.

Il piccolo cerca con tutte le sue forze di divincolarsi ma farlo non è affatto semplice e così si rende necessario l’intervento di un umano. Simon, questo il nome del protagonista di questo video, fa parte di un’associazione che si occupa proprio di aiutare gli animali in situazioni del genere.

L’uomo, quindi, arriva sul posto ed inizia a prendersi cura del piccolo ma subito deve fare i conti con il padre, che non appena lo vede avvicinare al piccolo inizia ad avvicinarsi minaccioso. Non capendo che l’uomo vuole soltanto aiutare il suo piccolo questo papà cerca di proteggere il figlio ed attacca l’uomo che secondo lui sta mettendo in pericolo la vita del suo piccolo.

L’uomo dovrà più e più volte allontanare papà cigno per continuare con le sue operazione di salvataggio del cucciolo. Dopo un po’ di tentativi l’uomo riesce a liberare il piccolo e così lo affida di nuovo alle amorevoli cure del suo papà, che per alcuni minuti ha temuto di non rivederlo mai più.

Si tratta di un video molto bello, che mostra come anche un animale come il cigno sia molto attaccato ai suoi cuccioli e che sia disposto a tutto pur di proteggerli dagli attacchi esterni. In questo caso si trattava di una persona amica ma all’inizio questo papà non poteva saperlo.

Una dimostrazione tangibile di come gli animali possano amarsi tra di loro e sopratutto amare oltre ogni limite i propri cuccioli. A volte però questo istinto è talmente forte da portare gli animali a prendersi cura di cuccioli che non sono neanche i loro, come nel caso di una gatta che si è presa cura di tre piccoli anatroccoli, che non avevano più la loro mamma  a prendersi cura di loro.

Espressioni reali e tangibili del grande amore che questi animali sono in grado di provare non soltanto nei confronti degli altri ma sopratutto verso i propri cuccioli. Un video da non perdere assolutamente.

Continua a leggere su Fidelity News