Esplode il calciomercato internazionale, ancora una volta il Real Madrid sorprende tutti con l’ennesimo colpo a sorpresa. Ecco l’arrivo di James Rodriguez, la nuova stella, come meglio non avrebbe potuto sperare il 23enne ex attaccante del Monaco. Dopo che i diecimila tifosi hanno accolto Toni Kroos solo pochi giorni fa, ecco di nuovo un Bernabeu quasi pieno, le cifre ufficiali parlano di 40mila persone e di 35 gradi all’ombra. Un’accoglienza del genere non si vedeva a Madrid da anni.
Ci risulta che il Club spagnolo sborserà 65 milioni di euro ai quali aggiungerà il cartellino del portiere Diego Lopez, mentre alla stella colombiana ha firmato un contratto della durata di 5 stagioni più una sesta come opzione, cioè il massimo consentito dalle norme. Le cifre del contratto non sono state ufficializzate, ma si parla di circa 7,5 milioni di euro a stagione, più i bonus.
James Rodriguez avrà la maglia numero 10, le sue prime parole sono state:“Sono felice di essere qui. E’ un sogno che si avvera e il mio desiderio è dare gioia ai tifosi e vincere molti molti titoli”.
Anche il presidente Florentino Perez ha voluto parlare: “La scorsa stagione abbiamo vinto la decima Champions e la Coppa del Re. E’ stato un grande anno, ma ora dobbiamo solo concentrarci per diventare ancora più forti e migliorare la squadra. I titoli in casa al Real Madrid devono essere un punto di partenza”.
James Rodriguez rappresenta il secondo grande colpo del Real Madrid, dopo l’arrivo del campione del mondo Toni Kroos, che ha lasciato il Bayern Monaco per raggiungere la corte di Ancelotti. I due saranno tra i principali interpreti del gioco di centrocampo del tecnico italiano e potranno dare entrambi una buona mano in fase conclusiva, come hanno dimostrato efficacemente durante il mese dei mondiali.
Nel frattempo si pensa ancora al mercato dopo la cessione di Diego Lopez e l’arrivo del portiere della Costarica, Navas. Ancelotti evita anche il problema della scelta, ed anche il portiere della nazionale Casillas dovrebbe lasciare la formazione. Ci aspettiamo ancora qualche colpo da parte di una società che è sempre pronta ad investire.