Mondiali 2014 Olanda-Argentina: orario, diretta tv e streaming

Mondiali 2014: tutti i precedenti, le statistiche, le curiosità, i numeri e probabili undici di partenza tra Olanda-Argentina, incontro valido per la semifinale dei Mondiali Brasile 2014

Mondiali 2014 Olanda-Argentina: orario, diretta tv e streaming

Stasera alle ore 22, orario italiano, si sfideranno Olanda-Argentina da una parte Messi e compagni, dall’altra il mago Louis Van Gaal con tutti i suoi componenti. In palio c’è un posto al sole del Maracanà, la finale dei Mondiali 2014 tanto ambita da entrambe le squadre.

OLANDA: La vera incognita per Van Gaal è la stanchezza dopo i 120 minuti di panico contro il Costa Rica. In quella occasione soltanto i calci di rigore hanno premiato la costanza dei tulipani. Grazie, in particolar modo, alla scelta dell’allenatore di sostituire il portiere proprio prima dei penalty. Improbabile si tratti di una bocciatura per Cillessen, protagonista di un buon Mondiale. Per quanto riguarda la formazione nessun dubbio. Si va verso la conferma dell’undici precedente. Squadra che vince non si cambia.

ARGENTINA: L’emergenza tocca invece la formazione sudamericana che dovrà fare a meno di un pilastro come Angel Di Maria. Il centrocampista è infatti alle prese con problemi muscolari, assenza fondamentale per la squadra argentina. Sabella sembra intenzionato a lanciare Perez dal primo minuto, poche speranze invece di vedere in campo dal primo minuto Aguero. Il  ripresosi da un infortunio muscolare, non è ancora al top della formazione e si accomoderà in panchina. Per il resto confermato l’undici vittorioso contro il Belgio.

Sono 8 i precedenti tra Olanda-Argentina, con gli europei vittoriosi per 4 volte. Tre invece i pareggi totali tra le due nazionali e una sola la vittoria dell’Albiceleste.

DOVE VEDERLA: In TV la gara verrà trasmessa sia in chiaro su Rai Uno (e Rai HD, canale 501 del digitale terrestre) che sul satellite tramite Sky Mondiale 1 (canale 201 di Sky Sport). In quest’ultimo caso la telecronaca sarà affidata a Massimo Marianella, con commento tecnico di Luca Marchegiani. Inoltre ci sarà la possibilità di vedere la partita in streaming gratuito attraverso il sito Rai.tv. Per gli abbonati alla tv di Murdoch, quelli con il pacchetto che comprende la visone della rassegna iridata, ci sarà l’opportunità di seguire la gara anche in diretta streaming tramite SkyGo (disponibile per Pc, Tablet e Smartphone).

LE PROBABILI FORMAZIONI di OLANDA-ARGENTINA

Olanda (5-3-2): Cilessen; Janmaat, De Vrij, Martins Indi, Vllar, Blind; Sneijder, De Guzman, Wijnaldum; Robben, Van Persie. A disp: Krul, Vorm, Kongolo, Kuyt, Verhaeg, Veltman, Clasie, Fer, De Guzman, Lens, Huntelaar. All: Van Gaal

Argentina (4-2-3-1):Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia; Perez, Messi, Lavezzi; Higuain. A disp: Andujar, Orion, Campagnaro, Basanta, Fernandez, Rodriguez, Gago, Alvarez, Palacio, Aguero. All: Sabella.

Continua a leggere su Fidelity News