Olanda-Costa Rica: ore 22, Ruiz sfida gli olandesi

Tutti i precedenti, le statistiche, le curiosità, i numeri e probabili undici di partenza tra Olanda-Costa Rica, incontro valido per i quarti di finale dei Mondiali Brasile 2014

Olanda-Costa Rica: ore 22, Ruiz sfida gli olandesi

Si disputa oggi l’ultima gara dei quarti di finale in programma per sabato sera alle 22, allo stadio Arena di Fonte Nova si affrontano due squadre che sicuramente si meritano entrambe il titolo di “rivelazione” di questo Mondiale in Brasile: Olanda-Costa Rica.

Per gli Orange un avvicinamento al Mondiale sicuramente senza nessuna difficoltà, solo contro i campioni in carica della Spagna non ha più potuto nascondere la forza e l’organizzazione di una selezione che sotto la guida attenta di Van Gaal si è dimostrata incisiva e determinata. Per i centroamericani invece i complimenti si sprecano e basta dire che questi quarti di finale sono il miglior piazzamento nella storia della nazionale che precedentemente, alla rassegna mondiale di Italia ’90, arrivarono solo ottavi.

Il match tra queste due formazioni rappresenta il primo confronto tra le due nazionali che in campo internazionali non si erano mai affrontate prima, gara nella quale Van Gaal dovrà fare a meno di De Jong infortunato, mentre Jorge Luis Pinto non avrà a disposizione lo squalificato Duarte, conosce bene la forza e i limiti della sua Costa Rica e contro un avversario certamente più forte e blasonato sta studiando il match nei minimi dettagli.

Da segnalare anche una curiosità, l’arbitro uzbeco Ravshan Irmatov, che dirigerà il quarto di finale tra Olanda-Costa Rica, taglierà un traguardo prestigioso: sarà il primo per presenze nella Coppa del Mondo, con nove direzioni totali. In questo Mondiale ha già totalizzato tre presenze, ha 38 anni ed arbitro internazionale dal 2007.

DOVE VEDERLA: Olanda-Costa Rica è in programma sabato 5 Luglio alle ore 22; la partita sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro su  Rai 1 HD mentre, per gli abbonati Sky, su Sky Mondiale 1 HD. La partita potrà essere vista anche in diretta streaming sul sito Rai tv e tramite l’applicazione SkyGo.

PROBABILI FORMAZIONI di OLANDA-COSTA RICA

Olanda (5-3-2): Cillessen; Verhaegh, Vlaar, De Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, De Guzman, Sneijder; Van Persie, Robben. A disp.: Krul, Vorm, Janmaat, Kongolo, Veltman, Clasie, De Jong, Fer, Kuyt, Depay, Lens, Huntelaar. All.: Louis Van Gaal.

Costa Rica (5-3-2): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Urena, Umana; Bolanos, Tejeda, Borges; Ruiz, Campbell. A disp.: Pembertron, Cambronero, Francis, Mora, Miller, Granados, Barrentes, Calvo, Miguel, Brenes, Diaz. All.: Jorge Luis Pinto.

Continua a leggere su Fidelity News