Mondiali 2014: Gruppo A, alle 22 Camerun-Brasile e Croazia-Messico

Mondiali 2014, Gruppo A: solo gli africani sono fuori dai giochi, mentre Croazia e Messico si giocano il passaggio agli ottavi di finale.

Mondiali 2014: Gruppo A, alle 22 Camerun-Brasile e Croazia-Messico

Inizia oggi l’ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2014 del Gruppo A. Alle ore 22, il Brasile di Scolari affronta il Camerun già eliminato. Alla stessa ora, Croazia e Messico si giocano il passaggio agli ottavi di finale.

 

CAMERUN-BRASILE: 

L’intero Brasile si ferma per accompagnare la Seleçao di Scolari nell’ultima fatica del girone: negozi e luoghi di lavoro chiusi per la partita. In palio c’è il primo posto nel girone che il Brasile vuole agguantare anche se, quasi certamente, porterà ad un ottavo di finale da brividi, sia con il Cile che con l’Olanda. Scolari sembra intenzionato a insistere sulla sua formazione titolare, con l’unico dubbio su Paulinho che potrebbe essere avvicendato da Hernanes. Sulla partita vigilerà l’occhio attento della Fifa, la cui commissione etica tiene sotto osservazione il Camerun per i conflitti interni e le discussioni in campo fra i giocatori.

La partita verrà trasmessa in chiaro a partire dalle ore 22.00 su canale Rai1 e Rai1 HD e su Sky Mondiale 1 HD (canali 201 e 251) e si potrà vedere anche su pc, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI di CAMERUN-BRASILE ore 22

Camerun (4-5-1): Itandje; Matip, N’Koulou, Chedyou, Assou-Ekotto; Djeugoue, Moukandio, Enoh, Mbia, Choupo-Moting; Aboubakar. All.: Finke

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Luiz, Silva, Marcelo; Paulinho, Gustavo; Neymar, Oscar, Hulk; Fred. All.: Scolari.

Arbitro: Eriksson (Sve)

 

CROAZIA-MESSICO: 

Il Messico ha due risultati su tre per raggiungere l’obiettivo del passaggio al secondo turno. Dall’altra parte ci sono le ambizioni della Croazia che deve vincere a tutti i costi e che ha ancora il dente avvelenato per il “furto” del debutto con il Brasile. I croati si affidano soprattutto alle qualità di Mario Mandzukic, autore di una doppietta contro il Camerun e al centro di molti intrecci di mercato.

La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 22.00 su Sky Mondiale 2 HD (canale 252) e si potrà vedere anche su pc, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI di CROAZIA-MESSICO ore 22

Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Lovren, Corluka, Pranjiic; Modric, Rakitic; Perisic, Sammir, Olic; Mandzukic. All.: Kovac

Messico (5-3-2): Ochoa; Layun, Marquez, Aguilar, Moreno, Rodriguez; Guardado, Vazquez, Herrera; Dos Santos, Pereira. All.: Herrera

Arbitro: Irmatov (Uzb)

Continua a leggere su Fidelity News