Serie A Tim, 33esima giornata: turno infrasettimanale con gli incroci alta classifica-salvezza

Mancano, con questa, sei giornate alla fine del campionato. La Juventus va a Crotone, il Napoli gioca in casa contro l'Udinese: due partite alla portata delle prime due della classe. Grande lotta per la zona Champions e per la salvezza.

Serie A Tim, 33esima giornata: turno infrasettimanale con gli incroci alta classifica-salvezza

La 33esima giornata della Serie A Tim mette in scena l’ultimo turno infrasettimanale della stagione e porta in campo tanti incroci tra le grandi e le squadre che si devono salvare. Si parte martedì 17 aprile 2018 alle ore 20.45 con Inter-Cagliari: i nerazzurri possono ottenere la vittoria per rientrare in zona Champions, distante un punto, il Cagliari ha battuto l’Udinese tre giorni fa e cerca altri punti per avvicinarsi alla salvezza.

Alle 18.00 di mercoledì 18 aprile si disputa Benevento-Atalanta. I padroni di casa, seppur praticamente già retrocessi, hanno dimostrato col Sassuolo di vendere cara la pelle, i nerazzurri di Bergamo sono a pochi punti dalle posizioni valide per l’Europa League e sono favoriti per la vittoria.

Alle 20.45 si svolgono le altre otto gare. Il Crotone ospita la Juventus: i rossoblu devono recuperare un punto alla Spal per tornare in zona salvezza e proveranno a giocare le loro carte, seppur poche; i bianconeri vogliono confermare per lo meno il +6 di vantaggio sul Napoli prima dello scontro diretto. La Fiorentina gioca contro la Lazio: in ballo ci sono posti per l’Europa e la Champions. Una Fiorentina in forma affronta una Lazio non costante ed irreprensibile negli ultimi turni di campionato.

L’Hellas Verona gioca contro il Sassuolo: sfida salvezza decisiva, con i veronesi che alternano vittorie a sconfitte negli ultimi turni, al contrario dei neroverdi che invece hanno inanellato una serie impressionante di pareggi. Il Napoli ospita l’Udinese: i partenopei devono vincere per arrivare allo scontro scudetto contro la Juve con almeno il -6 in classifica, i friulani continuano a collezionare sconfitte ed hanno poche chances di strappare punti agli azzurri.

La Roma affronta il Genoa: i giallorossi hanno buone possibilità di guadagnare punti per andare in Champions la prossima stagione, i genovesi, quasi salvi, dovranno giocare molto bene per strappare punti alla “magica”. La Sampdoria ospita il Bologna: i doriani rischiano di veder scivolare via la zona europea, dopo le ultime sconfitte, il Bologna è praticamente salvo e guarda con ottimismo alle ultime partite.

Spal-Chievo Verona mette in gioco punti salvezza molto pesanti, le due squadre sono distanti dalla zona rossa rispettivamente un punto e tre punti e non si possono permettere ulteriori passi falsi. Il Torino riceve in casa propria il Milan; per le due squadre la zona europea è l’obiettivo, con i granata obbligati a vincere per continuare a sognare e con i rossoneri che devono pensare solamente a difendere la propria posizione in Europa League.

Continua a leggere su Fidelity News