Nella notte degli NBA Playoffs di domenica 15 aprile 2018 si sono giocate quattro gare. Gli Houston Rockets hanno la meglio sui Minnesota Timberwolves per 104-101 e conducono la propria serie per 1-0. In una gara molto equilibrata, dove le due squadre si equivalgono in rendimento e in attacco, a fare la differenza è la sfavillante classe di James Harden, distruttivo nel quarto periodo, quando la gara si è decisa su pochi punti di differenza.
James Harden guida il tabellino dei Rockets con una prestazione da 44 punti, 8 assist e 4 rimbalzi; con queste prestazioni Harden potrà essere sempre il fattore decisivo. Nei Timberwolves, invece, Andrew Wiggins marca 18 punti e 6 rimbalzi per la sua squadra.
Gli Indiana Pacers dominano sul campo dei Cleveland Cavaliers per 98-80: grande vittoria per Oladipo e compagni, anche inattesa, con una progressione costante nel punteggio, che non ha dato modo ai Cavaliers mai di recuperare e ritornare in gara; LeBron James ha quasi predicato nel deserto.
Per Indiana, avanti nella serie per 1-0, Victor Oladipo è il grande protagonista con 32 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, dando la speranza alla propria squadra di passare questo complicato primo turno. Per i Cavaliers spicca solo LeBron James con una tripla doppia da 24 punti, 12 assist e 10 rimbalzi.
I Boston Celtics sconfiggono al supplementare i Milwaukee Bucks per 113-107; dopo un primo tempo senza padroni, Boston acquisisce un modesto vantaggio nella ripresa che non riesce a conservare: si va all’overtime e Boston tira fuori gli artigli per conquistare una prima vittoria nella serie, 1-0, in grado di dare tanta fiducia a tutto l’ambiente. Nei Celtics Al Horford centra 24 punti, 12 rimbalzi e 4 assist, mentre nei Bucks Giannis Antetokounmpo torreggia su tutti con 35 punti, 13 rimbalzi e 7 assist.
Gli Oklahoma City Thunder battono gli Utah Jazz per 116-108. il primo quarto vede una buona prestazione dei Jazz, che lasciano lo spazio ai Thunder, scoprendo i punti deboli e permettendo ai tuoni di conquistare la gara con un certo vigore nel lasso conclusivo dell’incontro. Per Oklahoma City, in vantaggio nella serie per 1-0, Paul George è implacabile a canestro con 36 punti e 7 rimbalzi. Per i Jazz Donovan Mitchell mette da parte 27 punti, 10 rimbalzi e 3 assist.