Concept Vision X: Skoda pronta a lanciare un urban crossover

Concept Vision X verrà molto probabilmente svelato al prossimo Salone di Ginevra

Concept Vision X: Skoda pronta a lanciare un urban crossover

Anche Skoda si sta preparando ad allargare la propria gamma di suv. Lo farà con un nuovo modello di urban crossover che verrà anticipato quasi sicuramente al prossimo Salone di Ginevra con il concept Vision X. Il modello compatto che deriverà da questo veicolo di studio si collocherà a fianco di Kodiaq e Karoq e costituirà l’interpretazione di Skoda delle esigenze dei clienti in relazione ad un urban crossover e permetterà dunque al costruttore boemo di espandere ancora di più la propria offerta verso nuovi clienti.

Un programma coerente con la Strategia per il 2025 di Skoda che vede proprio nel segmento suv il maggior potenziale di crescita per questo brand in fase di ascesa. Entro il 2025 verranno introdotti sul mercato anche modelli ibridi plug-in e con trazione esclusivamente elettrica.

Nuovo Urban Crossover per Skoda

Per il 2025,  circa un quarto delle consegne a livello mondiale sarà rappresentato da modelli con motorizzazione elettrica o elettrificata. Per questo motivo la casa automobilistica boema del gruppo Volkswagen non vuole essere esclusa da questo importante settore del mercato.

Vision X – si legge nella nota ufficiale di Skoda – si propone come compagno ideale per chi vive la città in maniera dinamica. Linee precise e superfici tese caratterizzano il design esterno, mentre la particolare verniciatura FlexGreen dona dinamicità all’insieme, grazie anche al tetto in colore di contrasto Grigio Antracite.

Il trattamento dei paraurti, le minigonne, il tetto apribile panoramico e i cerchi da 20 pollici aiutano a creare un’immagine di pura forza. Anche gli interni del nuovo modello Skoda propongono un linguaggio stilistico assolutamente originale, in cui la plancia ampia e disegnata ergonomicamente è dominata dal display a colori.

Lo schermo funge da accesso, immediato e intuitivo, verso tutti i sistemi di infotainment e connettività presenti sul veicolo. Un dettaglio personalizza ulteriormente l’abitacolo di Vision X: elementi in vero cristallo, tipici della tradizione boema, sono illuminabili con un sistema a Led per creare un’atmosfera davvero suggestiva ed affascinante.

Continua a leggere su Fidelity News