Volley femminile, campionato A1: Liu Jo Nordmeccanica vs Mycicero Pesaro 3-0

Al PalaPanini di Modena si è disputata la 3a partita di ritorno del campionato A1 femminile. In campo Liu Jo Nordmeccanica e Mycicero Pesaro. La squadra ad avere la meglio è stata la Liu Jo che in solo 1h e 19min ha chiuso il match portando a casa tre punti.

Volley femminile, campionato A1: Liu Jo Nordmeccanica vs Mycicero Pesaro 3-0

Fenoglio mette in campo la nuova schiacciatrice arrivata da Legnago – Camilla Mingardi – in posto quattro insieme a Caterina Bosetti. Le altre sono: Ferretti palleggiatrice, Barun opposto, Heyrman e Calloni al centro e come libero Leonardi. Pesaro scende in campo con Cambi al palleggio, Van Hecke opposto, Bokan e Nizetich in posto quattro, Olivotto e Aelbrecht al centro, Ghilardi libero.

Nel primo set, il primo punto è di Pesaro, che mura Bosetti in posto quattro. Ferretti sfrutta Barun che porta la squadra avanti nel punteggio. Si arriva al primo time out discrezionale chiesto da Bertini, 8-4 con l’attacco di Mingardi e gli errori di Van Hecke. Tornate in campo la Liu Jo continua la sua corsa e con i due punti di Heyrman, Mingardi e il muro di Ferretti si porta sul 14-6. Il coach di Pesaro chiede il secondo time out, ma la situazione non cambia. La Liu Jo inarrestabile prende il largo, nonostante i due cambi per le ospiti: Carraro e Baldi per Van Hecke e Cambi. Chiude il set Barun che incrocia la riga come il video check rileva. La partita finisce 25-13.

Nel secondo set, Mingardi Bosetti e Calloni partono in quarta fino al time out con il punteggio 8-3. Il set sembra la fotocopia del precedente.Pesaro sbasglia un primo tempo e Calloni regala un punto, ma il distacco è sempre più evidente. Sul 18-10 Bosetti rimane a terra dopo una difesa, c’è un cambio. Pietersen entra in campo, si chiude il set con un suo punto. Il risultato del parziale è di 25-15.

Nel terzo parziale torna in campo Bosetti e con le giocate veloci ed efficaci continua ad attaccare senza sosta. Pesaro continua a sbagliare regalando punti e la distanza è notevole. Sull’11-3 Pesaro cambia marcia sfruttando gli errori di Modena. Pesaro si avvicina, siamo sul 16-10 con attacco di Mingardi. Bertini chiede un cambio, entra in campo Arciprete per Bokan che trova spunto per ostacolare gli attacchi della squadra ospite. Giunge l’aggancio sul 19 pari. Il videocheck chiesto dalle ragazze bianconere su azione di Barun, determina il cambio palla. La Liu Jo riparte e chiude il set 25-21 con il punto di Bosetti.

La partita si è chiusa in 1h e 19 minuti con la vittoria della Liu Jo che si porta a casa 3 punti. La migliore in campo è la nuova arrivata la schiacciatrice Mingardi. Il coach Fenolio nell’intervista del dopo partita dice: “Sono felice della prestazione delle ragazze, il vero campionato inizierà con il play off”.

Continua a leggere su Fidelity News