Si esibiscono in una coreografia mozzafiato: questi pattinatori francesi battono il record mondiale

Non è la solita esibizione di pattinaggio su ghiaccio ma una performance che ha permesso a questi atleti di superare ogni record mondiale: la loro coreografia è da pelle d'oca. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Si esibiscono in una coreografia mozzafiato: questi pattinatori francesi battono il record mondiale

La danza è senza alcun dubbio una delle discipline artistiche più difficili e più ricche di sfaccettature che affascinano non solo gli addetti ai lavori ma anche chi non comprende i suoi tecnicismi e si lascia però coinvolgere dalle sensazioni che trasmette.

Il pattinaggio su ghiaccio è sicuramente una delle sue espressioni più atletiche e suggestiva: richiede tanta eleganza, forza ma anche la massima perfezione e grazia per riuscire a trasmettere delle emozioni a coloro che assistono alla esibizione.

Lo sanno bene i due pattinatori francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron che si sono esibiti a Pechino vincendo nelle olimpiadi invernali con una coreografia mozzafiato che ha lasciato tutti a bocca aperta e che non potrà che stupire anche voi.

La coppia ha già vinto due volte il titolo di campioni del mondo e ben tre volte quello di campioni d’Europa. Sebbene tutti siano abituati a vedere le loro coreografia perfette e straordinariamente emozionanti, stavolta Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron hanno fatto qualcosa in più.

I due, infatti, sono riusciti a conquistare il record mondiale dei 200 punti con la loro stupenda coreografia di pattinaggio su ghiaccio realizzata sulle note della altrettanto suggestiva “sonata al chiaro di luna” di Beethoven. Impossibile descrivere la loro esibizione: per comprenderne la bellezza non resta dunque che guardare il video di seguito riportato.

Altrettanto interessante sarà vedere un’altra esibizione di pattinaggio sul ghiaccio. La coppia si mette in posizione al centro della pista ed attende le prime note della musica per iniziare a danzare.

La loro esibizione durante l’European Figure Skating Championship lascia tutti letteralmente senza parole: quello che fanno fa venire la pelle d’oca!

Continua a leggere su Fidelity News