Juventus, ecco i primi colpi: Nani e Sanchez vicinissimi

La rivoluzione in casa Juventus è ufficialmente iniziata. Ecco i primi colpi: Nani e Sanchez vicinissimi. Entrambi sarebbero ottimi per il 4-3-2-1, che Antonio Conte ha in mente per l'anno prossimo

Juventus, ecco i primi colpi: Nani e Sanchez vicinissimi

Dopo l’accordo con la dirigenza della Juventus, Antonio Conte inizia a intravedere buone prospettive già da adesso per l’anno prossimo. Infatti, Marotta si è messo subito al lavoro per accontentare l’allenatore bianconero, che dopo tre scudetti di fila vuole una mini rivoluzione in squadra per ridare a tutto il gruppo la voglia di vincere e tentare di raggiungere quel sogno che si chiama Champions League.

Ed è proprio su questo che sta lavorando Marotta, per poter consegnare la squadra completa magari già al prossimo ritiro. I primi due colpi sono Nani e Sanchez: sul primo l’accordo ormai è stato raggiunto. Il giocatore con i red devils ormai non gioca molto e sarebbe invece un ottimo interprete per il 4-3-2-1, schema che Conte ha in mente di utilizzare l’anno prossimo, dato che il 3-5-2 è un modulo che può andare bene in Italia ma che in campo internazionale non riesce ad avere gli stessi risultati.

Ma il vero obiettivo che Marotta vuole cercare di centrare si chiama Alexis Sanchez, che dopo un’annata di alti e bassi con i blaugrana quest’anno è stato autore di un’ottima stagione ed il prezzo è decisamente aumentato. Il ds bianconero vuole comunque portarlo alla corte di Conte perchè il cileno sarebbe ottimo per il nuovo modulo, che prevederebbe così un tridente composto da Tevez-Sanchez alle spalle di Llorente o addirittura un 4-2-3-1 con anche Nani dietro a Llorente. Certo che con questi due nuovi acquisti Conte avrebbe grandi alternative in attacco.

Il reparto avanzato potrebbe poi essere arricchito anche dalla presenza di Morata, che piace molto al tecnico della Juventus, mentre per la difesa sembra vicino l’acquisto di Evra, svincolatosi con i red devils. Per quanto riguarda le uscite in difesa dovrebbero restare tutti, mentre in centrocampo uno tra Vidal e Pogba potrebbe partire, anche se i tifosi sperano che ciò non accada perché se si vuole vincere bisogna avere una rosa fortissima con ricambi altrettanto forti.

In attacco solo Tevez è sicuro del posto: Quagliarella e Vucinic andranno via, mentre in dubbio sono Giovinco e Llorente che piace molto a Luis Enrique, che lo vorrebbe al Barcellona, mentre per Osvaldo bisogna trovare un accordo con il Southampton.

Continua a leggere su Fidelity News