Nella notte della NBA di giovedì 19 ottobre 2017 si sono disputate tre partite. La sfida tra gli Oklahoma City Thunder e i New York Knicks si preannunciava come coinvolgente e così è stata: i Knicks hanno retto bene fino al primo tempo, successivamente sono usciti fuori i Thunder del sensazionale terzetto Westbrook-George-Anthony ed hanno trionfato per 105-84.
Tra i Thunder, Paul George mette a segno 28 punti e 6 rimbalzi, Carmelo Anthony centra 22 punti e Russell Westbrook la prima tripla doppia stagionale con 21 punti, 16 assist e 10 rimbalzi. Tra i Knicks Kristaps Porzingis mette a referto un ottimo score da 31 punti e 12 rimbalzi.
I Los Angeles Clippers vincono contro i Los Angeles Lakers il primo dei quattro derby della città degli angeli. Tutto facile per i Clippers che prendono presto il largo e diventano irraggiungibili per gli avversari e la partita si conclude con il punteggio di 108-92.
Nei Clippers Blake Griffin si prende la scena e mette in tasca per i Clippers 29 punti, 12 rimbalzi e 3 assist. Nei Lakers c’era molta attesa per l’esordio di Lonzo Ball, promettente playmaker seconda scelta del Draft 2017, ma la sua prima gara ufficiale è di basso livello: ottiene 3 punti, 9 rimbalzi e 4 assist. Brook Lopez centra 20 punti e 6 rimbalzi.
I Toronto Raptors volano verso la vittoria contro i Chicago Bulls con un successo lineare e senza intoppi: il vantaggio lievita sensibilmente con il trascorrere dei minuti, i Chicago Bulls non riescono a mettere in campo una reazione degna di nome, i Raptors sono costanti nel rendimento e i canadesi vincono facilmente per 117-100.
Nei Raptors bella prestazione del centro Jonas Valanciunas, con 23 punti e 15 rimbalzi realizzati. Il centro avversario, Robin Lopez, ottiene un punteggio di 18 punti e 8 rimbalzi.