Air Show di Terracina, aereo Eurofighter precipita in mare: ecco il video dello schianto

Il classico giro della morte doveva essere solo un numero dello spettacolare Air show di Terracina: purtroppo il cacciabombardiere finisce in mare ed un pilota perde la vita.

Air Show di Terracina, aereo Eurofighter precipita in mare: ecco il video dello schianto

Doveva essere solo una bella giornata di settembre ed uno show come tanti altri ed invece si è trasformata in una vera e propria tragedia: un cacciabombardiere dell’aeronautica militare, infatti, è precipitato in mare durante l’attesissimo Air Show  di Terracina, in provincia di Latina.

Doveva essere solo il classico “giro della morte” iniziale dello show ma per ragioni ancora sconosciute quell’acrobazia si è trasformata in un incubo non solo per chi si trovava sul litorale per assistere allo spettacolo ma anche per la famiglia del pilota e per la sua ragazza che con il naso all’insù hanno vissuto attimo dopo attimo quella tragedia.

Il pilota si chiamava Gabriele Orlandi ed aveva 6 anni: era il capitano dell’aeronautica e si trovava a bordo del suo Eurofighter per aprire lo show delle Frecce Tricolori. Dopo essere salito in cielo fino a quasi non essere più visibile, Gabriele inizia la discesa che avrebbe dovuto completare il classico cerchio ma il velivolo non accenna ad invertire la rotta in prossimità con il pelo libero dell’acqua.

Non è ancora chiaro se si tratta di un guasto ai comandi, di un errore umano, di un malore: l’ultima sembra l’ipotesi più accreditata dal momento che il pilota non ha azionato nemmeno l’espulsione dal velivolo, anche se potrebbe essere giustificabile da un errore di valutazione.

Probabilmente Gabriele pensava di riuscire a correggere la rotta del suo cacciabombardiere evitando così di rovinare lo show: purtroppo lo spettacolo si è concluso lo stesso fra le urla dei familiari ed il malore che ha colpito la sua ragazza immediatamente trasportata in ospedale.

Altrettanto triste e drammatico è quello che è successo ad una donna che stava passeggiando in un parcheggio di notte, sola. Un uomo le si avvicina ed accade quello che tutti temono.

Continua a leggere su Fidelity News