Nota una tartaruga senza vita sotto un ponte. Poi si avvicina e capisce che c’è ancora una speranza!

Mentre passeggiava, un uomo nota una tartaruga in difficoltà e quasi senza vita sotto un ponte. Ad un certo punto comprende che può ancora farcela e decide di intervenire.

Nota una tartaruga senza vita sotto un ponte. Poi si avvicina e capisce che c’è ancora una speranza!

Steve Booker, originario di Cyril, in Oklahoma, stava passeggiando su una spiaggia di Cozumel, in Messico, approfittando del paesaggio suggestivo al tramonto per fare qualche bella foto quando ad un certo ha visto qualcosa che ha attirato la sua attenzione.

Proprio sotto ad un ponticello vi era infatti un’esemplare femminile di tartaruga che giaceva sulla spiaggia sotto sopra e non mostrava quasi più segni di vita.

L’uomo ha deciso di avvicinarsi per valutare più da vicino la situazione e capire se poteva ancora fare qualcosa per quell’animale in difficoltà e quando ha capito che non era persa ancora l’ultima speranza è intervenuto.

L’uomo ha così capovolto la tartaruga che ha potuto riprendere il suo cammino verso il mare sotto lo sguardo affascinato e soddisfatto del suo salvatore che ha potuto riprendere quel momento e scattare delle foto che di certo lasceranno un segno nella sua vita.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto un gesto semplice abbia cambiato radicalmente il destino di chi si trovava in difficoltà e permesso ad esempio a questa tartaruga di poter continuare la sua vita. Se l’uomo avesse girato lo sguardo, probabilmente oggi questa tartaruga non ci sarebbe più.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un veterinario per salvare un’altra tartaruga in difficoltà. Anche in questo caso siamo di fronte ad una dimostrazione d’amore unica e rara che ha permesso a questo esemplare di poter proseguire il suo percorso con un guscio nuovo di zecca.

Un altro esempio che dimostra il cuore grande di alcune persone che si fanno in quattro pur di aiutare chi si trova in difficoltà!

Continua a leggere su Fidelity News