Capita spesso di svolgere dei lavori e delle attività di routine che fanno perdere interesse per quello che si sta facendo nonostante a volte siano serviti diversi anni di studio per raggiungere quella posizione lavorativa.
La monotonia, purtroppo, in ogni ambito della nostra vita rovina tutto e serve sempre trovare quella situazione che dia un pizzico di sale e di sapore in più, che ci faccia ritrovare l’interesse verso quel mestiere ad esempio.
Lo sa bene il veterinario protagonista di questa storia, che spesso ha avuto l’impressione di essere solo una macchina esecutrice di vaccini o di essere solo “buono” a curare semplici problemi dei pappagallini e coniglietti dei suoi clienti più viziati ed esigenti.
Un giorno però ha compreso il vero significato del lavoro che stava facendo e che aveva scelto di fare tanti anni prima quando ha intrapreso degli studi che oggi l’hanno fatto diventare un medico in piena regola.
Una tartaruga, durante un incidente aveva riportato delle lesioni gravi al suo guscio e sarebbe morta se nessuno l’avesse aiutata. Grazie al suo intervento ed alla sua ricostruzione in vetroresina del guscio lesionato, la tartaruga è stata salvata.
In questo video assistiamo ad un salvataggio simili, in cui il guscio di un’altra tartaruga viene ricostruito grazie alla stampa 3D ed all’uso di materiali innovativi!
Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un veterinario per convincere un cane digiuno da giorni a mangiare. Quest’uomo conosce bene gli animali e sa anche trovare il modo per toccare il loro cuore e la loro anima.
Alla fine il pit bull ha ripreso a mangiare e lui è diventato un vero eroe sul web oltre che nella vita reale. Se esistessero più persone con il suo stesso cuore, di certo le cose nel mondo andrebbero diversamente!