Non buttate via i rotoli di carta igienica. Ecco alcuni fantastici trucchi per riciclarli (1 / 2)

Non buttate via i rotoli di carta igienica. Ecco alcuni fantastici trucchi per riciclarli

Ogni anno, in tutte le case, vengono consumate centinaia di rotoli di carta igienica. Quando la carta è esaurita, buttiamo via il rotolo. In realtà, questo è un materiale poliedrico, molto sfruttato per il riciclo creativo.
Il portapenne è uno dei soggetti creativi ottenuti con materiali di riciclo. I creativi si sbizzarriscono tra colori e materiali differenti per rendere originale e funzionale il cartoncino riciclato. Giocando sulle lunghezze differenti, trovano spazio al suo interno penne, forbici, righelli e altro materiale da cancelleria. Questo portapenne, per esempio, ispirato alla natura è stato realizzato tagliando e incollando ramoscelli sul rotolo.

Chi ha l’hobby della maglia o dell’uncinetto si trova spesso a fare i conti con filati aggrovigliati, specialmente quando sono rimanenze di progetti completati. Anche in questo caso, il cartoncino del rotolo della carta igienica può essere utile per risolvere il problema. Trasformiamo il rotolo in rocchetti sul quale avvolgere lana e cotone. In poco tempo i vostri filati saranno in ordine, divisi tra loro e pronti all’uso.

In tutte le stanze della casa, tra televisioni, computer, elettrodomestici e altri dispositivi elettronici, i cavi e le prolunghe sono spesso conservati in scatoloni o cassetti. In alcuni casi, abbandonati fino a quando non sono necessari, si aggrovigliano tra loro; non sempre è facile identificare quello che ci serve o a volte può essere difficile sbrogliarlo dagli altri. Per tenerli sistemati e organizzati li possiamo mettere all’interno del tubo di cartone. Per personalizzarli possiamo anche decorarli con strisce di carta colorata, dipingerli o applicare degli adesivi.