Non buttate via i rotoli di carta igienica. Ecco alcuni fantastici trucchi per riciclarli (2 / 2)

Ogni anno, specialmente dopo le festività o ricorrenze, compriamo diversi rotoli di carta regalo. Dopo l’utilizzo, quasi sempre, prendiamo ciò che resta della carta e lo conserviamo per futuri eventi o per altri usi. Se, però, la carta regalo residua non è riposta con cura o se non è ben avvolta in se stessa, rischiamo che si stropicci o rovini. Non potremmo, quindi, più utilizzarla e sarebbe uno spreco. Per evitare di gettarla via, possiamo sfruttare il rotolo di carta igienica per fermare la carta regalo senza utilizzare nastri adesivi o altri materiali che la possono sgualcire.

I creativi che amano realizzare con le proprie mani piccoli pensierini o oggetti da regalo sfruttano anche il cartoncino del rotolo della carta igienica per realizzare originali pacchetti regalo. Per loro questo materiale è davvero poliedrico. Per realizzare un originale pacchetto regalo, dal packaging sfizioso, divertente, tematico, dobbiamo semplicemente curvare i bordi alle due estremità del rotolo. Dopo aver compiuto questo passaggio possiamo personalizzarlo con colori, tessuti, nastri che si adattano all’occasione e al contenuto. L’effetto e l’apprezzamento è garantito. 

Quest’altro uso alternativo e di riciclo del rotolo farà felici voi, i bambini e anche gli uccellini che ogni giorno cinguettano nel vostro giardino e rallegrano l’atmosfera di casa. Questo cartoncino può essere utilizzato come porta mangime per uccelli. Tra le soluzioni più semplici possiamo, per esempio, spalmare del burro di arachidi sui lati del cilindro e, successivamente, ricoprirlo con del cibo per uccelli. I nostri amici potranno andare a beccarlo fino a consumarlo.