Dybala vs Icardi: è già sfida tra i due argentini per il titolo di capocannoniere?

4 gol in due partite di campionato per i due argentini compagni di Messi in Nazionale, 6 gol in 3 partite se contiamo la Supercoppa italiana persa contro la Lazio per Dybala. Sarà una sfida tra i due argentini per il titolo di capocannoniere?

Dybala vs Icardi: è già sfida tra i due argentini per il titolo di capocannoniere?

L’anno scorso il titolo di capocannoniere andò ad Edin Dzeko della Roma, che segnò 29 gol in 37 partite, seguito da Mertens del Napoli (28 gol in 35 partite), terzo posto per il gallo Belotti (26 gol in 35 partite), terzo posto condiviso da Higuain e Icardi, entrambi 24 gol, per il primo in 38 partite, per il secondo in 35. Quest’anno la lotta per il titolo di capocannoniere sembra essere proprio tra Mauro Icardi contro l’argentino della Juventus, ma questa volta non si tratta del ‘Pipita’, bensì della ‘Joya’ Paulo Dybala.

Non hanno molto in comune, soltanto la nazionalità ed il senso del gol, numero 10 della Juventus uno, numero 9 dell’Inter l’altro, passato da attaccante al Palermo a trequartista nella Juventus di Massimiliano Allegri il primo, purissimo numero 9 nell’Inter di questi anni il secondo, sempre presente nei primi posti della classifica capocannonieri anche quando la squadra milanese non brillava, con Spalletti sembra aver trovato la giusta sinfonia con i compagni, buon gioco che si va a concretizzare con Icardi che non sbaglia mai sotto porta.

Per entrambi 4 gol in 2 partite di Serie A, due doppiette per Icardi, contro Fiorentina e Roma, un gol invece per Dybala contro il Cagliari, ben 3 gol nella vittoria in rimonta contro il Genoa; in realtà i gol della Joya in questa stagione sono già 6 se si contano anche i due gol segnati in Supercoppa contro la Lazio, partita poi persa nel recupero per 3-2 grazie alla rete di Murgia.

Dietro i due argentini c’è l’eterno Fabio Quagliarella, andato a segno per ben 3 volte in due partite, seguito da Adem Ljajic del Torino, Suso e Cutrone del Milan e Thereau, nuovo acquisto della Fiorentina ma che è andato a segno con la maglia dell’Udinese, tutti e quattro con 2 gol,
Un solo gol invece per Gonzalo Higuain, alla prima giornata contro il Cagliari, così come Andrea Belotti, andato a segno nella seconda giornata contro il Sassuolo con una rovesciata incredibile, Edin Dzeko che ha segnato nella sconfitta interna per 3-1 contro l’Inter dell’ex allenatore Luciano Spalletti e Dries Mertens del Napoli, contro l’Atalanta nella vittoria nella seconda giornata per 3-1.

Grazie alle due doppiette segnate nelle prime due giornate, i bookmakers danno come vincitore finale del titolo di capocannoniere Mauro Icardi, che ad inizio stagione veniva quotato ben 6 volte la posta, ma che ora viene quotato 2,5, dietro Icardi sbucano i suoi due connazionali juventini Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, quotati entrambi 5, fuori dal podio vi sono i 3 principali marcatori della scorsa edizione: Edin Dzeko, quotato a 8, Dries Mertens quotato 7 e Andrea Belotti quotato 10, dietro il gallo c’è il suo compagno di reparto in Nazionale, Ciro Immobile in forza alla Lazio, quotato 12, anche il baby gioiello del Milan, Patrick Cutrone, andato a segno in entrambe le partite disputate in Serie A, vede alzarsi la sua quotazione a 33.

Chi sarà il capocannoniere della Serie A Tim 2017/2018? Icardi o Dybala? O forse ci sarà qualche sorpresa, come fu quella di Luca Toni nella stagione 2014/2015 che arrivò a 22 reti, alla pari proprio di Icardi, e davanti a Carlos Tevez, a quei tempi alla Juventus, ed arrivato secondo con 20 gol, che non sia proprio l’attaccante italiano Fabio Quagliarella della Sampdoria ad avere la meglio, oppure sarà uno degli attaccanti top, ad esempio Higuain che proverà a ripetere l’ultima sua stagione al Napoli in cui segnò 36 gol?

Continua a leggere su Fidelity News