Capita ormai spesso di vedere video con protagonisti degli oranghi, capita anche abbastanza frequentemente di vedere un orango da vicino, negli zoo e nelle riserve naturali in cui questi vengono accolti per essere accuditi e protetti.
Questi animali ci stupiscono sempre con la loro intelligenza, con la loro voglia di fare e soprattutto con i loro atteggiamenti spesso molto curiosi ed intelligenti che ricordano molto quello degli esseri umani.
Ne è un esempio l’orango protagonista di questo video. Dopo essersi messo all’interno di un sacco, infatti, questo orango cerca ripetutamente di attirare l’attenzione di un suo simile che si trova come lui all’interno della stessa struttura insieme a tanti altri esemplari.
Le immagini ci mostrano i tanti sforzi di questo orango per cercare di attirare l’attenzione dell’amico, che però non sembra minimamente interessato a ciò che sta accadendo intorno a lui.
Dopo svariati tentativi, però, l’orango inizia ad interagire ed i due iniziano a giocare e a divertirsi. Il modo, però, in cui quest’orango cerca disperatamente di coinvolgere il suo simile in un gioco divertente è diventato letteralmente virale sui social, facendo il giro del mondo.
Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un leone marino di fronte a una bambina che cade all’interno dello zoo. Anche in questo caso siamo di fronte ad una reazione che non ci aspetteremmo e che ci fa capire quanto in realtà gli animali siano molto più sensibili di quanto siamo disposti ad immaginare.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto gli animali sappiano sorprenderci con il loro modo di fare e di quanto siano attenti a ciò che accade intorno a loro molto più di quanto siamo spesso inclini a credere.