Un sub giapponese ha fatto visita al suo amico pesce per ben 25 anni

Ecco un altro esempio di amicizia che dimostra quante sfaccettature abbia l'amore. Non riuscirete a crederci ma questo pesce è stato amico di un sub per ben 25 anni.

Un sub giapponese ha fatto visita al suo amico pesce per ben 25 anni

Ci sono persone che hanno una passione ed un amore sconfinato verso gli animali e non si tratta del facile sentimento che si può provare verso un cane o un gatto che sono soliti ricambiare con altrettante dimostrazioni.

Stiamo alludendo al sentimento che un uomo può provare nei confronti di un serpente ad esempio e di altri animali che mai avremmo ritenuto capaci di provare una qualunque forma di affetto nei confronti degli esseri umani come i pesci.

Il protagonista di questa storia vera, però, può testimoniare esattamente il contrario e la sua amicizia con un pesce ne è la prova più suggestiva ed affascinante che può darci.

L’uomo, che si chiama Hiroyuki Arakawa, è un sub giapponese che per ben 25 anni ha mantenuto i contatti ed una vera e propria amicizia con un pesce, un appuntamento fisso al quale mai nessuno dei due è mancato.

Tutto è iniziato quando ad Hiroyuki fu affidato il compito di proteggere un santuario Shintoista che si trova sul fondale della baia di Tateyama che ospita centinaia di creature marine ed è stato proprio durante una delle sue prime immersioni che l’uomo ha incontrato un esemplare della specie Asian Sheepshead Wrasse di sesso femminile e che avrebbe poi chiamato Yoriko.

Ancora oggi, dopo 25 anni, la loro amicizia e intatta e nonostante i suoi 79 anni l’uomo va sempre a far visita alla sua amica in fondo al mare, facendole le coccole, accarezzandola e dandole dei baci proprio come se si trattasse di un essere umano.

Altrettanto interessante sarà vedere l’amicizia fra un ex direttore di uno zoo in pensione e dei serpenti d’acqua. Quello che accade fra i due è sconvolgente e non potrà che farvi rabbrividire nonostante si tratti di un esempio di particolare amore ed amicizia.

Continua a leggere su Fidelity News